maccamsalerno Posted January 19, 2011 Report Share Posted January 19, 2011 Salve a tutti. Il mio problema è il seguente: Ho dei file raw scattati con la 5d mark ii. Le foto dal monitor della macchina hanno dei bei colori. Copio i file nel Mac e apro i file. Colori ottimi. Apro con Camera raw di Canon e sono sempre gli stessi. Apro i file con Aperture 3 e le foto risultano sempre belle, ma dopo poco Aperture elabora qlcosa e mi converte i colori di tutte le foto virandole nel verde. In modo abbastanza evidente e rovinando le foto. Ho i monitor tarati con il calibratore. Come posso fermare questo processo di conversione dei colori di Aperture? Che settaggi dovrei modificare per risiere il problema? Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maccamsalerno Posted January 20, 2011 Author Report Share Posted January 20, 2011 Ho letto che Aperture "interpreta" i raw al momento dell'aperture, essendo il raw un file grezzo. Ma come correggo tutti i "viraggi" che "interpreta" Aperture? E se Aperture inizialmente legge bene il file, perché non si sta buono buono al suo posto che il file già va bene a livello di colori?!? ps. non posso usare Camera Raw per correggere i raw. Aperture è troppo uno spettacolo. Ma devo risolvere questo inconveniente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akrasky Posted March 8, 2013 Report Share Posted March 8, 2013 wow amico, sono entrato perchè con oltre 2600 visite alla tua domanda avevo visto una risposta ma entrando nel post vedo che eri semplicemente tu che hai fatto un'aggiunta. Mi sembra una barzelletta... ciao e in bocca al lupo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts