Aperture mi cambia i colori alle foto

maccamsalerno
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Il mio problema è il seguente:

Ho dei file raw scattati con la 5d mark ii. Le foto dal monitor della macchina hanno dei bei colori. Copio i file nel Mac e apro i file. Colori ottimi. Apro con Camera raw di Canon e sono sempre gli stessi. Apro i file con Aperture 3 e le foto risultano sempre belle, ma dopo poco Aperture elabora qlcosa e mi converte i colori di tutte le foto virandole nel verde. In modo abbastanza evidente e rovinando le foto. Ho i monitor tarati con il calibratore. Come posso fermare questo processo di conversione dei colori di Aperture? Che settaggi dovrei modificare per risiere il problema?

Grazie a tutti.

Ho letto che Aperture "interpreta" i raw al momento dell'aperture, essendo il raw un file grezzo.

Ma come correggo tutti i "viraggi" che "interpreta" Aperture? E se Aperture inizialmente legge bene il file, perché non si sta buono buono al suo posto che il file già va bene a livello di colori?!?

ps. non posso usare Camera Raw per correggere i raw. Aperture è troppo uno spettacolo. Ma devo risolvere questo inconveniente...

• 2 years later...