Registrare video chitarra qualità decente!!!

darkness07
 Share

Recommended Posts

Allora io posseggo una chitarra acustica, senza cavo per collegarla al mac. Poi ho un microfono Yeti usb, da poco acquistato sull'apple store (150 €). Vorrei registrare un video, voce e chitarra da pubblicare su youtube. Il problema e che vorrei aggiungere a questo video diversi effetti come il riverbero, lavorare sul compressore ecc. Se uso imovie non riesco a trovare la sezione che riporta questi effetti (credo non esista), se uso garageband posso lavorare sulla traccia audio ma poi mi dice di importare il video.

La mia domanda in altre parole è questa ci sta un modo per registrare un video in modo tale che mi venga contemporaneamente riportata la traccia audio da modificare (aggiungere effetti)?

Grazie a chi risponderà!!!

Antonio

La soluzione più rapida che mi viene in mente è:

- registri video e audio insieme

- in iMovie separi l'audio dal video e poi lo importi in Garage Band

- lavori l'audio con gli effetti che preferisci e poi lo esporti senza cambiare la durata del file

- lo riimporti in iMovie e lo monti sotto al video

:)

C'è un altro problemino. Ho fatto il video di ottima qualità, anche per quanto riguarda l'audio con l'aggiunta del riverbero e lavorando sul compressore.

Quando lo posto su youtube e facebook NON SENTO PIU' GLI EFFETTI?

Ma come è possobile i social network e youtube me li eliminano, oppure sbaglio qualcosa?

Grazie ancora...

Ragazzi ho risolto anche questo problema, convertendo il file mov in mp4 con isquint, e poi pubblicandolo su youtube. In questo modo quest'ultimo, non deve effettuare nessuna conversione e di conseguenza non mi elimina gli effetti sul video.

Adesso altra domandina che spero mi risolviate voi: ma è possibile che imovie abbia solo quei miseri efetti video? Cioè solo transizioni (una 15-ina) e mappe?

E' possibile fare in modo ad esempio, di aggiungere un effetto che mi divida il video? In altre parole registrando una canzone voce e chitarra, è possibile visualizzare a sinistra solo la chitarra che porta il ritmo con gli accordi e a destra io che canto?

Grazie tantissimoooo...