Sign in to follow this  
x Bacco

iTunes due iPhone diversi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei bisogno di alcune delucidazioni sull'uso di Itunes (su mac con 1 utente) ma con due iPhone diversi.

Vorrei condividere le applicazioni con l'altro iPhone, però allo stesso tempo vorrei tenere separate le mail, i contatti della rubrica e se possibile i due account creati da apple store (ieri sincronizzando il mio iPhone ad operazione ultimata su app store mi vedeva con id della mia ragazza!!).

Grazie mille e buona giornata

Per condividere le applicazioni è indispensabile che entrambi i dispositivi siano registrati, e soprattutto acquistati dal medesimo account di Apple Store.

Per separare le email e la rubrica e i contatti le soluzioni sono due.

1) Crei due diversi account nel computer e ciascuno si gestisce il proprio.

2) Sullo stesso account del computer crei per la rubrica un gruppo di contatti tuoi ed uno per la tua ragazze e li sincronizzi con i relativi iphone. Sincronizzi soltanto i vostri rispettivi account di email nei singoli iphone

ognuno di noi due ha il proprio account su iTunes, però siamo riusciti lo stesso a passarci delle app (tipo la mitica shazam :):)).

Quindi per non mischiare le rubriche dovremmo fare due utenti sul mac,ma domanda,

per condividere la musica come potremmo fare?!? creando un altro utente il nuovo iTunes non avrebbe più neanche un briciolo di musica o si può condividere?!?

Grazie mille!!

si può condividere senza ulteriori problemi se sincronizzi i due iPhone (con nomi diversi) sullo stesso Mac. Lo stesso vale per qualunque dispositivo Apple (io sincronizzo due iPhone e due iPad), che io sappia non ci sono limiti. Se sincronizzi su Mac diversi puoi condividere musica fino a 5 Mac. Devi ricordarti di "disdire" i Mac quando li dismetti altrimenti ti restano in conto

Ciao Mario, scusami ma non ho capito cosa intendi per disdire.

Io riesco ad avere entrambi gli iphone sullo stesso iTunes, il problema è che non vorremmo mischiare le rispettive rubriche del telefono.

ognuno di noi due ha il proprio account su iTunes, però siamo riusciti lo stesso a passarci delle app (tipo la mitica shazam :):)).

Quindi per non mischiare le rubriche dovremmo fare due utenti sul mac,ma domanda,

per condividere la musica come potremmo fare?!? creando un altro utente il nuovo iTunes non avrebbe più neanche un briciolo di musica o si può condividere?!?

Grazie mille!!

Che strano.

Probabilmente l'applicazione non ha i DRM. Comunque per quelle protette non c'è possibilità di condividerle con dispositivi registrati su altri account.

Per la rubrica, attenzione, non è indispensabile creare due account. Se non avete problemi a memorizzare tutti gli indirizzi sulla stessa libreria di Rubrica Indirizzi, potete usare lo stesso utente. Ognuno crea il proprio "gruppo" e sincronizza il proprio iphone soltanto con quel gruppo. Tutti gli indirizzi di entrambi rimarranno memorizzati nella libreria del mac ma nel proprio iphone ciascuno vedrà solo i propri. Qualche problema potrebbe nascere nel caso qualcuno di voi due avesse un'amante! In caso contrario non dovreste avere difficoltà.

ok per gli account, ne faremo uno solo.

Approfitterò della tua esperienza/gentilezza, come faccio a creare un mio gruppo?!?

lo creo su iPhone o su mac?!?

P.s.

Per l'amante no problem, uso un vecchio nokia!!

SCHERZO era una battuta!!! visto che questo post lo leggerà la mia adorata compagna :D:D

Dal MAC: aperta Rubrica Indirizzi vai nel menu "Archivio"\Nuovo gruppo. Oppure con l'abbreviazione da tastiera maiusc-cmd-N.

UNa volta creato il gruppo lo chiami come vuoi ("Pippo"). Colleghi l'iphone e dalla schermata di gestione da iTunes scegli quel gruppo per la sincronizzazione con il dispositivo.

ancora io!!

kalimer avevi ragione, oggi sull'iPhone della mia compagna shazam non funziona più perché come dicevi tu ha un suo account personale.

Domandone da 1milione di dollari, posso trasferire il credito da un account ad un altro?!?

in modo da averne uno solo?!? (si era caricata 25 euro sul suo account)

Grazie mille

:D:D