Sign in to follow this  
JarreFan

Vorrei passare a Mac, ma...

Recommended Posts

c'è la versione di matlab per macintel

io la uso per l'università e per la tesi di laurea

mai avuto un solo problema con il mio macbook pro core duo da quando hanno rilasciato la versione che gira nativamente sui processori intel

gira una scheggia e non crasha

i toolboxes ci sono quasi tutti, solo navigare nei menu di simulink è un po' diverso

non ho trovato il robotics toolbox, per il resto tutti gli altri che mi servivano c'erano

Hai le stesse chance di trovare una versione di matlab per il tuo nuovo macbook che di trovare una versione per l'eventuale pc che compreresti.

a 99 euro poi mathworks rilascia una licenza studenti per la r2006b per intel...

spero di esserti stato utile, magari se mi dici in cosa devi fare la tesi e/o ti serve un toolbox in particolare ti posso dire se c'è nella mia versione r2006b fully intel compatible

ciao fabri davvero preziosa la tua risposta, cmq per quanto riguarda la tesi dovrei modellizzare con simulink un braccio robotico, quindi mi serve assolutamente il pacchetto simmechanics.

per quanto riguarda la versione studenti credo che sia abbastanza limitata nel package...

nei mie panni tu cosa faresti viste le mie esigenze ? dovendo scegliere a parita di prezzo tra un vaio un satellite o un mac?

La cosa che mi ha sempre fatto sberliccare dalle risate è che ogni tanto ricevo dalla Dell una rivista per la vendita dei suoi prodotti....

ahaha beccato allora avevi acquistato un dell:o :o :o

Anch'io sono uno studente di ingegneria...

Simmechanics c'è di sicuro anche come toolbox di simulink...

Forse però per quello che devi fare ti serve più il robotics toolbox. Ad ogni modo io pure sono abbastanza matlab dipendente da un po' di tempo e mi trovo davvero bene, nessun problema... E con exposé quando cominci ad avere tante finestre o tanti grafici ti assicuro che è comodissimo...

Quando dicevo che hai le stesse possibilità di avere le versioni per windows e per mac dicevo che puoi in entrambi i casi scegliere la soluzione che preferisci, secondo me il fatto che sia la versione per mac non ti limiterà affatto

Ad ogni modo farei al posto tuo un giro con google, per vedere se qualcuno ha avuto (recentemente, ossia negli ultimi 4 o 5 mesi) problemi con il robotics toolbox che io non trovo nella mia versione di compatibilità con mac INTEL... magari più tardi cerco qualcosa anch'io...