Problema in chiamata: gli altri non riescono a sentirmi, io invece sento benissimo.

Recommended Posts

Salve a tutti.

Da una settimana circa ho questo fastidioso problema: (iPhone 4 16 Gb)

in chiamata, io riesco a sentire tutti benissimo, mentre gli altri non riescono a sentirmi. Ho provato col vivavoce e con le cuffie Apple, ma il problema continua.

Allora ho chiamato l'assistenza qualche giorno fa, mi sono venuti a prendere il telefono, e una volta arrivato in Olanda, mi arriva la mail con scritto che i tecnici Apple non sono riusciti a riscontrare il problema e me lo hanno rispedito. Stamattina mi è arrivato, ma continua con lo stesso problema. Ho provato a ripristinarlo in DFU e settarlo come nuovo dispositivo ma niente.

Il bello è che le applicazioni che usano il microfono come Memo Vocali o skype vanno alla grande!

Allora girando un po per i vari forum ho scoperto che il problema sembra legato al gestore telefonico ( nel mio caso vodafone): c'è molta gente con H3G e Vodafone che lamenta il mio STESSO uguale identico problema, addirittura alcuni hanno mandato iPhone in assistenza 3 volte di fila, e si sono visti recapitare lo stesso telefono con una lettera che spiegava, come nel mio caso, che i tecnici non sono riusciti a riprodurre il problema.

A voi è mai capitato? E' davvero colpa dell'operatore e delle infrastrutture merdose che abbiamo in Italia? Come posso risolvere questo dannato problema??????

Grazie a tutti

Ciao, questa mi mancava proprio su iPhone 4....io ho come gestore Tim e non mi è mai capitato niente di simile....se anche altri con il tuo stesso gestore hanno avuto il solito problema, allora la risposta ce l'hai e davvero mi dispiace....io so come farei: il mio iPhone è da 32 Gb, e già sai quanto costa, ma anche con il 16 Gb mi sarebbe preso male (per non dire peggio..)...si ti consiglio di cambiare gestore che i soldi che hai speso vanno sfruttati...eccome!!!!! per quanto riguarda le infrastutture italiane hai ragione tu, però mi isegni che tre indizi fanno una prova: se c'è chi l'ha rispedito tre volte alla Apple e non hanno trovato anomalie, allora è il gestore. :D

Ok, ho provato a cambiare scheda ( sono passato alla vodafone e mi hanno dato una microsim GRATIS incredibile XD ), ma il problema persiste. Quindi o sono davvero le reti oppure è il telefono... ma mi sembra strano che ai tecnici olandesi il problema non sia comparso..

E' possibile richiedere una sostituzione dell'iPhone al servizio assistenza Apple con uno nuovo o rigenerato?? Perchè mi sono abbastanza stufato di questa storia

Non hai un Apple store nelle vicinanze? Portalo li.

Secondo me è chiaramente un problema di telefono. A me è capitato qualche cosa di simile con Tim (io sentivo gli altri solo con l'auricolare o in vivavoce). Ma non era colpa dell'operatore. Ho mosso il jack delle cuffie e dopo varie e varie prove tutto è tornato alla normalità.

Ieri ho richiamato l'assistenza Apple (abito a Mantova e purtroppo non ho Apple Store nelle vicinanze...) e stamattina è ripassato l'UPS a prendermi l'iPhone 4 che verrà ri mandato in assistenza... spero non succeda come l'altra volta che me lo riportino indietro senza fare niente perchè loro "non riescono a riprodurre il problema". Se succedesse cosi, non posso chiamare ancora il servizio assistenza e pretendere che me ne venga spedito uno rigenerato o addirittura nuovo??

Rilancio!

Anche io da ieri sto sperimentando lo stesso problema. Sento gli altri e gli altri non sentono me (operatore wind iphone 4 da 16Gb).

Il microfono funziona correttamente e il problema è relativo solo alle telefonate (provato anche con auricolari e auricolare bluetooth).

Che devo fare?

Allora hai il mio stesso uguale identico problema, che non ho ancora risolto. Adesso è la seconda volta che lo mando in assistenza, e mi è appena arrivata l'email che mi comunica che il telefono ha raggiunto il centro assistenza in Olanda... Se mi ritorna, come l'altra volta, ancora guasto, pretendo una sostituzione con un iPhone nuovo. E mi sa tanto che l'unica soluzione sia questa...

Ciao! si questo significa che il tuo iPhone 4 è in attesa di essere sostituito!! Vorrei vedere...659,00€ glieli hai dati ed erano buoni, quindi mi sembra ovvio che se hanno constatato il problema ti mandino un nuovo iPhone...si chiama serietà....e professionalità! Spero ti arrivi presto! Saluti Fab.

• 9 months later...