Skype versione 5.0 per Mac Os X

milliondollar
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Allora ho installato la nuova versione di skype, come da titolo. La versione beta l'avevo tenuta su per poco più di 5 giorni per poi fare il downgrade per problemi di instabilità dell'applicazione (non si connetteva ecc ecc, insomma, faceva schifo).

Ora con la 5.0 effettivamente i problemi d'instabilità sono spariti ma mi succede una cosa strana e vorrei verificare con voi se vi capita la stessa cosa. Da quando ho installato la 5.0 (possiedo un MBP mid 2010), le ventole hanno iniziato a girare a mille (tipo 3500 giri) per raffreddare la Cpu che tutto in un colpo scalda a 75 gradi.

Purtroppo non ho la possibilità di fare il downgrade perché ovviamente sul sito di skype non c'è giù più la versione precedente. Spero di non dovermi preoccupare e/o pentire.

Fatemi sapere.

Ciao

Mat

Allora....io mi ricordo che quando ho installato la prima volta skype 5.0 beta la prima volta ci ha messo parecchi minuti a connettersi e inizialmente ciucciava parecchie risorse... dopodichè ha cominciato a filare liscio e non dare nessun problema... anche ogni suo avvio era liscio come l'olio...

Ora ho aggiornato a 5.0 e non mi ha dato nessun problema... guarda in monitoraggio attività quanto sta ciucciando in risorse e vedi se continua a lungo... magari essendo il primo avvio deve compiere qualche operazione in background che mangia il processore prima di funzionare a dovere...

Se invece dopo molto tempo continua..... beh allora sicuramente c'è qualche problema... però prima verificherei che tutto funziona...

Io ho invece un altro problema con questa nuova versione.

Malgrado abbia settato correttamente tutte le preferenze:

1) non mostra più quando il contatto sta scrivendo

2) ad ogni messaggio (di una conversazione già aperta) appare la notifica sul dock

Ripeto, malgrado abbia spuntato le opzioni giuste in preferenze.

@bildworter: non mi riferisco alle segnalazioni via Growl, ma a quelle "native" di skype. Ora dopo averlo riavviato più volte funziona. Credo però farò il downgrade alle versione precedente perché questa ha una UI orribile. Provate a chattare con 2 persone contemporaneamente e a dover vedere intanto chi tra i contatti è on line.

@bildworter: non mi riferisco alle segnalazioni via Growl, ma a quelle "native" di skype. Ora dopo averlo riavviato più volte funziona. Credo però farò il downgrade alle versione precedente perché questa ha una UI orribile. Provate a chattare con 2 persone contemporaneamente e a dover vedere intanto chi tra i contatti è on line.

Grazie. Era quello che volevo sapere. A suo tempo provai la beta e la sua instabilità, unita a questa mancanza mi fece tornare sui miei passi. Ora penso che ci rimarrò un bel po'...

Confermo quanto detto: a me la versione 5.0 mi fa "impazzire" il Mac che scalda da morire. Sono ritornato alla versione precedente e il problema infatti non si è più presentato.

@Torakiki83 I problemi di instabilità li hanno risolti, ma non del tutto a mio parere: i miei contatti sfumavano offline quando in realtà non lo erano. Insomma, boccio skype 5.0