Aiutatemi! Non voglio formattare l'HD!!!


Pelmo
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un problema con il mio Macbook Pro 17 3.06 Ghz Unibody inizio Luglio 2009 con l'attuale Mac Os X 10.6.6.

Da circa 2 settimane, credo ma non ne sono sicuro al 100%, dopo aver installato VirusBarrier Express dall' App Store, il mio portattile ad ogni avvio, riavvio, è di una lentezza disumana. Sento l'HD lavorare permanentemente come se cercasse di leggere/scrivere dati per circa 15-20 minuti. Dopodichè tutto torna ok. Cioè fino a quando l'HD non si ferma ogni volta che faccio partire un programma o premo il tasto F4 per vedere i miei widget o seleziono un browser tipo Safari o Firefox, o immetto un indirizzo internet ecc. appare la pallina arcobaleno e devo aspettare un pò. Ho gia usato Utility Disco eseguito verifica disco e li mi da tutto ok, verifica permessi e li sinceramente non ci capisco una mazza perchè ogni volta che eseguo questa funzione mi trova sempre qualcosa che non va e io puntualmente do l'ordine di riparare ma a quanto pare, nonostante mi dica che ha riparato il tutto, rieseguendo l'operazione gli errori (e per la cronaca sono sempre gli stessi) me li ritrova di nuovo. Allego un mio screenshot. Ho notato che eseguendo Monitoraggio Attività un processo di nome mds durante la durata del problema è piuttosto attivo, è normale? Non penso che il problema sia dovuto a VirusBarrier, anche perchè ho provato ad disinstallarlo e il problema rimane. O scaricato e installato osx 10.6.6 combo e niente. O disinstallato il widget iStat e niente.. Non mi va di formattare l'HD anche perchè ho la partizione di Windows installata con Boot Camp e li ci sono tutti i miei giochi con relativi salvataggi ecc.. Pls Help!!!

Link to comment
Share on other sites

se verifica disco non trova problemi irrisolvivbili non vedo perchè tu debba riformattare.

Piuttosto bisogna capire a cosa sono dovuti i rallentamenti, è normale che con verifica permessi trovi in continuazione gli stessi permessi da sistemare, prova a riavviare subito dopo una verifica.

Link to comment
Share on other sites

Si, collego spesso i miei dischi esterni ma solo per spostare file dal mio Macbook Pro all'hd. Però subito dopo gli hd esterni li scollego in maniera corretta ovvero, click sull'hd, seleziono la voce espelli e infine scollego fisicamente il medesimo. No, non vedo nessun pallino nero all'interno della lente di ingrandimento di spotlight. Anche provando ad riavviare il sistema dopo aver riparato una verifica, rieseguendo una ulteriore verifica mi ritrova gli stessi errori.

Link to comment
Share on other sites

Faccio un'aggiunta: girellando per wikipedia ho scoperto che "Vuze, noto come Azureus fino alla versione 2, è un client BitTorrent scritto in Java "

Ora, io ho installato Vuze da un po' di tempo.

E mi sono accorto che quasi tutti i permessi che ho da riparare riguardano Java e roba simile..

Per esempio

Permessi sono diversi "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Classes/jconsole.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .

Utente differisce su "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Home/lib", dovrebbe essere 0, utente è 95.

Utente differisce su "System/Library/Java/JavaVirtualMachines/1.6.0.jdk/Contents/Libraries", dovrebbe essere 0, utente è 95.

Permessi sono diversi "System/Library/Java/Support/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .

Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.6.0/Classes/jconsole.jar", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono lrw-r--r-- .

Permessi sono diversi "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/A/Resources/Deploy.bundle/Contents/Resources/JavaPluginCocoa.bundle/Contents/Resources/Java/deploy.jar", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono lrw-r--r-- .

In più, sempre girellando su internet, ho scoperto questa pagina dove si parla di Malware cross-platform tra cui uno scritto in Java che pare colpisca anche Mac OS X.

Che devo pensare?

:)

Link to comment
Share on other sites

recentemente ho scoperto di avere almeno 10 pagine di permessi da riparare e che non si riparavano mai, ho scoperto inoltre di avere anche il disco danneggiato, ho riparato il disco con utility disco (3 volte), poi ho riparato i permessi che finalmente sono stati riparati tutti.

Link to comment
Share on other sites

Il ripara i permessi del mac è una gran casa di tolleranza ( giro di parole per non dire casino)

Se avete fatto l'aggiornamento 3 di Java, ne troverà sempre un gran numero (di permessi) corrotti che, nonostante dica di riparare, tali rimarranno.

La consolazione è che possono essere ignorati!

Link to comment
Share on other sites

Allora, cercando nei vari forum ho trovato su italiamac.it questo utente che lamentava il mio stesso problema. E lui non era l'unico a lamentarsi.. Allego screenshots del suo post di come descriveva il suo problema e come, alcuni post dopo risolveva il tutto. Spero di essere stato di aiuto e di non aver infranto alcuna regola per aver postato un post di un utente di un altro forum. Dopo tutto noi utenti Mac siamo tutti della stessa famiglia, siamo tutti fratelli :);):D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share