Sign in to follow this  
Jano

rompicapo Airport Extreme/ADSL/rete Wifi domestica

Recommended Posts

Carissimi,

scusatemi per la domanda probabilmente stupida. Ho un iMac intel 24 del 2007 con SL connesso a internet via modem/router Linksys (Alice), Ho necessità di potenziare la mia rete wireless domestica in quanto la mia casa è vecchia, ha muri molto spessi, è su più piani, l'access point è in tavernetta. Ho messo 2 ripetitori Linksys, ma il segnale arriva molto debole al piano terra. Mi è stato detto che se utilizzassi una Airport Extreme potenzierei molto il segnale. Ho alcuni dubbi da chiarire:

1) l'Airport Extreme è in pratica solo un Router? Se ho ben capito dovrei comunque connetterla al modem/router Linksys.

2) il mio iMac è già dotato di una Airport Extreme ha senso acquistarne una esterna o possa utilizzare l'interna? Attualmente l'Airport è attiva, ma il collegamento wireless è attraverso il router Linksys. Se si come posso fare per eliminare il segnale wireless dal router Linksys e privilegiare quello della Airport?

3) posso potenziare ulteriormente il segnale mettendo una ulteriore Airport Express per piano?

Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti

Gianni