imac 27 vs pc

peppen
 Share

Recommended Posts

mi sono semplicemente innamorato di questo sistema operativo. Windows mi da rogne e anche se è comunissimo, mi ha stufato. Dicono che provando un mac difficilmente ritorneresti a un windows! Io l'ho provato. A parte la velocità e la semplicità, penso sia tutto FUNZIONALE.

Bene avevo pensato a un imac 27(tanto per avere il modello piu grande e sfruttare anche da tv per vedere mkv)

-intel core i3 3.2GHz

-ram 4gb

-hd 1TB

-ati hd5670 512MB

PREZZO: 1.699€

Io possiedo con windows 7, ovviamente

-asus p5q deluxe

-intel core2 quad Q9450 2.66GHZ

-ram 4GB

-2xHD 320GB + 750GB

-ati HD4870 512MB

+ lo shcermo samsung syncmaster 932MW della esso, audio 5.1 creative(TANTI INFINITI CAVI).

pagato in tutto sugli 800€

Faccio forse un DOWNGRADE con l'hardware?

Bene, lasciamo perdere rumorosità della ventola, del case in se. Lentezza del sistema operativo, Apri ccleaner, deframmenta, aggiorna l'antivirus, windows update. I MILLE CAVI per terra e la polvere annessa.

Voglio passare a un mac per non avere rogne di nessun tipo. E' una scelta saggia? Davvero non ritornerò piu in windows?

Secondo me la differenza piu' grande la troverai nel sistema operativo che e' in grado di ottimizzare l'hardware e farti vivere ogni volta che ci lavorerai un'esperienza unica da cui difficilmente torneresti indietro.

Io lo 'swich' l'ho fatto nel 2008 comprando un semplice macbook che nonostante avesse un'hardware inferiore di parecchio ai pc di quel momento 'volava' in tutti i parametri di confronto.

Immaginati che ad oggi, dopo averlo ottimizzato con 4 gb di memoria e un disco ibrido della seagate da 500 gb pur avendo un core 2 duo da 2,4 ghz ci faccio montaggio video con final cut senza il minimo problema o rallentamento!!!

Il modello che dici tu l'ho provato all'apple store e va che e' una meraviglia.

Per ultimo ti voglio solo far sapere che sembra stiano per arrivare i modelli nuovi tra poco quindi se proprio non ti serve per lavorare ancora un mesetto circa e almeno compri l'ultimo modello.

io col mio lavoro abbastanza bene in autocad. ma non sopporto piu windows. mi chiedo se un i3 sia in grado di gestire bene autocad. Il mio pc con c2q q9450 è ottimo, ecco perchè lo avevo cosi configurato. Ma sono stufo di windows e voglio un all in one compatto e DURATURO, senza rotture di nessun tipo

"all in one" e "duraturo" non vanno tanto d'accordo come concetti, a mio parere ovviamente. è vero che ci sono i macpro, ma avresti di nuovo il problema dei cavi.

se proprio vuoi un all in one direi di prendere qualcosa di più carrozzato, magari con 8gb di ram e con l'i5, altrimenti c'è il rischio che tra due anni ci si trovi un sistema che necessita aggiornamenti, ma che richiedono una ventosa per estrarre il monitor, un cacciavite torx (se non peggio) e l'invalidazione della garanzia perché ci si mette mano anche solo per cambiare un hardisk...

insomma, iMac sì, ma solo di fascia alta. ;)

Leo, potresti aver ragione ma quanti sono quelli che comprano un PC e dopo 2-3 anni fanno l'upgrade?

Di solito si accorgono che il processore che vorrebbero non va bene con la scheda madre che hanno, la nuova scheda madre ha bisogno di un alimentatore più potente e una RAM differente e la nuova offerta del negozio sottocasa per un nuovo PC con tutte le caratteristiche del caso è inferiore al costo dell'upgrade, così comprano un nuovo PC e oltretutto non riescono nemmeno a vendere il vecchio

Edited by pietro

Leo, potresti aver ragione ma quanti sono quelli che comprano un PC e dopo 2-3 anni fanno l'upgrade?

Pochi, lo so purtroppo. ognuno col suo socket, ognuno con la sua ram, bus nuovi ogni due per tre, gli alimentatori dei portatili non standardizzati, è un macello.

così comprano un nuovo PC e oltretuto non riescono nemmeno a vendere il vecchio

infatti io consiglio di comprare subito qualcosa di più carrozzato proprio per questo, dura più tempo e, nel caso si voglia proprio cambiare, è più rivendibile. inoltre se può servire a far rallentare di poco il ritmo con il quale stiamo inquinando questa palla di terra/acqua ben venga.