Sign in to follow this  
sommamc

collegamento macbookair con chiavetta Internet e iPhone?

Recommended Posts

Sono sul disperato: avendo solo una USB, ho attaccato al mac un hub della belkin al quale ho attaccato la chiavetta TIM e anche il cavo del dock dell'iPhone. Non va! Invece separatamente funzionano in quel modo sia la chiavetta che l'iPhone. Nessuno riesce a capire il perché...

Con la chiavetta TIM viene fornito un cavo che si sdoppia, siccome la mia istallazione non funzionava ho provato con quel cavo ma senza risultato.

Attacco tutto in modo sbagliato o è una questione di impostazioni?

Le mie domande vi sembreranno senz'altro sceme, ma se mi potete dare una mano vi sarò molto riconoscente perché tutti quelli interpellati si grattano la testa e basta (personale MediaWorld, Tim, accessori Apple). Il tecnico è assente...

GRAZIE!!!:(:o

troppo carico di corrente su una sola presa USB...il dock per iPhone ne usa parecchia se consideri che deve anche ricaricare il telefono, ed evidentemente pure la penna che deve gestire la connessione cellulare... infatti è sconsigliato usare il dock dell'iPhone su un Hub... al limite dovresti usarne uno con l'alimentatore a parte... collegandolo alla presa di corrente non carica tutto il carico sulla presa usb e dovrebbe funzionare...

Grazie! Ma se l'iPhone non è attaccato al MacBookAir come avviene l'aggiornamento? Via WiFi??? Credevo dovesse essere attaccsto tutto direttamente al portatile.

Scusa l'ignoranza, ma ragazzi, adopero il computer (iMac) per tutto, ordini, pagamenti, ecc... ma col portatile (appena ricevuto) ho dei problemi... Ho 73 anni e ovviamente ai miei tempi... imparo il più che posso ma ogni tanto l'ignoranza mi blocca:(((

Buona domenica a tutti!

NO.... ovviamente l'Hub autoalimentato si connetta all'usb e (opzionalmente) ANCHE alla presa di corrente...

In questo modo sulla presa usb pesa solo più il carico dati, mentre per il carico di corrente ci pensa l'alimentatore...

Infatti agli Hub non alimentati in genere è consigliabile collegare solo periferiche autoalimentate come stampanti o dischi fissi esterni da 3,5 pollici o al limite le penne usb che non richiedono un grande carico...

Ah ecco tu avevi capito di dover attaccare L'IPHONE alla corrente... io invece mi riferivo proprio all'HUB

Infatti, tontolona :confused: !!!

Provo sperando di non fare altre gaffe e poi ti so dire.

Mi piacciono da pazzi le macchine quando funzionano, ma non è certo il mio momento. La mia stampante multifunzione sta dando i numeri mentre il booster per il cellulare sta andando e ho difficilmente e raramente 1 o 2 tacche di campo. Che rabbia!!! :mad:

Oltre a questo lo schermo dell'iMac forse per troppe pagine aperte (?) ogni tanto ha dei flash neri. Quando vedo questo ho un mancamento... non sapendo il perché...

Aspetta troppe cose in una volta così...

La mia stampante multifunzione sta dando i numeri

Cioè?

il booster per il cellulare sta andando e ho difficilmente e raramente 1 o 2 tacche di campo. Che rabbia!!! :mad:

ma dici l'iPhone? poi bisogna anche verificare che non sia un problema di copertura...

Oltre a questo lo schermo dell'iMac forse per troppe pagine aperte (?) ogni tanto ha dei flash neri. Quando vedo questo ho un mancamento... non sapendo il perché...

No... questo non mi sembra sintomo di "Troppe pagine aperte" ma mi sembra un sintomo ben più grave (possibile difetto dello schermo...) hai sempre fatto tutti gli aggiornamenti? magari hai ancora un aggiornamento firmware in sospeso da fare??

Aspetta troppe cose in una volta così...

Cioè?

ma dici l'iPhone? poi bisogna anche verificare che non sia un problema di copertura...

No... questo non mi sembra sintomo di "Troppe pagine aperte" ma mi sembra un sintomo ben più grave (possibile difetto dello schermo...) hai sempre fatto tutti gli aggiornamenti? magari hai ancora un aggiornamento firmware in sospeso da fare??

Scusate ma non riesco a rispondere al quoting così...

Hai ragione, ma non mi aspettavo che tu rispondessi a tutti i miei guai! :)

Ho una Canon Pixma multifunzione che adoro ma che da un po' mi dà un errore fatidico (spegnere tutto e riaccendere dopo tot) sia dopo multiple stampe, dopo il fronte-retro, e una striscia di righine colorate in mezzo alle foto (solo su carta fotografica però forse perché più spessa). Io stampo parecchio per lavoro su carta normale, anche molte foto, anche dischi... Hanno già cambiato un pezzo ma il miglioramento non c'è stato. A questo punto me la dovrebbero tenere 3 settimane per individuare il problema e ripararla, duqnue devo per forza comperarne un'altra. Pensavo di prendere sempre una multifunzione (indispensabile il fax) laser dell'HP, ovvio modello per uso singolo, visti i prezzi. Va bene secondo te? Però non voglio spremerti per una quantità di informazioni, sei troppo disponibile!

Vedi, certamente c'è pochissima copertura, ben per quello ho comperato anni fa un booster, penso che si chiami potenziatore di segnale in italiano. Era quello più potente trovato sul web ma è acceso da anni e adesso lampeggia, brutto segno. Domattina manderò qualcuno sul tetto a vedere lo stato dell'antenna e dei collegamenti. Tra l'altro credevo che non funzionasse con l'iPhone ma avevo già provato senza e il campo spariva, dunque contro ogni previsione, ce n'è bisogno. L'anno scorso avevo scritto ad un produttore americano e non avevano ancora in progetto di fare boosters per gli smartphones, UMTS, ecc... Bisogna dire che in America, hanno wifi dovunque. Questo qui è fatto in Cina ed è stato acquistato su eBay. Devo dire che ha sempre funzionato egregiamente. E' un AT-800.

Hai formulato la mia paura... capita sempre quando Safari è aperto e diventa lento. Appaiono dei lampi neri e poi l'immagine diventa frastagliata e devo spegnere tutto. Devo sempre fare Force Quit anche con fatica perché i comandi non mi rispondono bene.

Non lo spengo mai, eccezion fatta, quando mi capitano i guai.

Mi parli di aggiornamento firmware, non penso di averlo mai fatto, faccio gli aggiornamenti ogni volta che mi vengono proposti, ma sono sempre sul software.

Mio figlio (vive all'estero) mi ha aggiornato l'ultimo sistema pochi mesi fa, ho il 10.6.6. Non ho mai sentito parlare del firmware, dunque ho buttato l'occhio su Google e mi sembra una cosa troppo complicata e rischiosa per me. Se lo giudichi necessario aspetterò il ritorno del tecnico per farglielo fare.

Non ho la minima idea di quello che mi ha fatto mio figlio ma suppongo che se fosse una cosa necessaria l'avrebbe aggiornata (lavora nel settore). Solo che ho difficoltà a mettermi in contatto con lui e dunque non glielo posso chiedere. Posso controllare da qualche parte? Non vedo firmware da nessuna parte nelle varie configurazioni.

Questo è quello che ho:

Model Name: iMac

Model Identifier: iMac6,1

Processor Name: Intel Core 2 Duo

Processor Speed: 2.16 GHz

Number Of Processors: 1

Total Number Of Cores: 2

L2 Cache: 4 MB

Memory: 2 GB

Bus Speed: 667 MHz

Boot ROM Version: IM61.0093.B07

SMC Version (system): 1.10f3

Serial Number (system): W86501G5VGP

Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-0017F2C4A7B4

Penso che sia del 2006.

Non ho ancora provato l'iPhone come dici tu, spero domani di poterlo fare.

Grazie di tutto!

Per la stampante:

.... Beh detto così c'è solo l'assistenza... o peggio la sostituzione...

Per prenderne un'altra le Epson e le canon sono le migliori (Epson in primis) sicuramente per le stampe di qualità fotografica...

se tu parli però di una stampante laser magari in bianco e nero più che altro come fax allora una hp può andar bene, tanto non è che ti serva più di tanto la qualità... al limite controlla solo prima di prendere una stampante anche i prezzi di manutenzione, ci sono marche come la Lexmark che subito sono economiche come stampanti ma poi devi fare un mutuo per cambiare le cartucce...

Antenna:

Non ho mai avuto bisogno di booster o simili.....fortunatamente la mia zona è ben coperta... quindi non saprei come risponderti...

Firmware:

Se il mac deve fare qualche aggiornamento firmware non devi fare niente, te lo propone lui direttamente dall'aggiornamento software automatico del menu mela... se li non ti dice niente... allora vuol dire che è hai installato tutto o non ne avevi proprio bisogno... e purtroppo ti conviene contattare l'assistenza... potrebbe essere un difetto della scheda video... e spero sia ancora in garanzia...

Grazie per tutti i tuoi consigli, hai perso tanto tempo per me e te ne sono grata. Cancello l'HP che oltrettutto non mi è mai piaciuta ma mi avevano detto che le nuove erano migliori, duque il tuo consiglio mi è molto utile. Prima di tutto inizio ad occuparmi dell'iMac che mi preoccupa.

Ciaoooooooooo!