Aiuto non riesco a connettermi più ad Internet

Mikallis
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

chiedo il vs aiuto perchè sono disperato in quanto dopo ore e ore al telefono per risolvere il mio problema ho solo ascoltato ore ed ore di segreterie musicali...

Ho da poco sottoscritto abbonamento con Tiscali per adsl + linea telefonica.

Il Routher e' un Thomson,da oggi ho impostato una chiave WEP di protezione, e non riesco piu' a farlo connettere via wifi con un Macbook ( sono poco esperto di PC in particolare di MAc).

premetto che un Pc con sistema operativo Vista si connette attribuendo manualmente indirizzo Ip, ma il macBook che fino a ieri senza encryption si connetteva automaticamente adesso non va su internet.

Se vado su Network lo stato di Airport è: collegato con il giusto indirizzo Ip.

Su Airport ho: configura IPV4 Manualmente

IPv4 (giusto indirizzo IP)

Maschera di sottorete: automaticamente attribuita

Insomma Airport risulta collegato!

vado su Safari clicco e non si connette!

Diagnosi network ed entro nel caos..

Io faccio così ditemi dove sbaglio:

1)scegli config porta network = Airport

2)Seleziona network airport= mi trova lui Tiscali

3) utilizza impostazioni ip manuali?= Si

4) verifico impostazioni= corrette

5) utilizzi un modem DSL o via cavo? = Qui dico NO in quanto ho un modem Adsl?? scusate l'ignoranza eventualmente...devo mettere si?

6) C'è un amtro dispositivo che puoi riavviare tipo hub, switch connessi ad internet??= NO..??

Continua: risposta.IMPOSSIBILE connettere a Internet!

aiutatemi vi prego..ho fatto comprare un macbook alla mia ragazza sicuro che facesse un salto di qualità ma mi sto impantanando su questo problema! Help!!!p.s Scusate l'ignoranza nel settore..non è il mio pane!

perchè non provi a impostare una connessione automatica, attivando il server DHCP del router, invece di una manuale?

se per giunta dici che non ne capisci, quella della connessione impostata manualmente non mi pare una grande idea...

;)

la risposta alla domanda 5) è un SI e direi anche la risposta alla domanda 6), dato che sicuramente il router lo puoi riavviare e resettare...

:)