Sign in to follow this  
renko852

Ibook o Powerbook??

Recommended Posts

Salve ragazzi, un saluto a tutti i partecipanti di questo forum. Sono un neofita del Mac lo conosco per così dire da lontano, quindi sono davvero poco esperto.

Desideravo chiedervi aiuto su una decisione che devo prendere: vorrei acquistare un ibook o un powerbook (il mio buget è di 200/250E), insomma mi serve un portatile per uso immediato con poca spesa avendo il mio Sony vaio in panne. Cosa mi consigliate di acquistare? Quanti Mhz/Ghz minimo? Dovrei usarlo per Navigare in Internet, scrivere documenti di testo (mi piacerebbe installarci la suite OfficeMac), modificare immagini con photoshop, e fare qualche lavoretto con autocad, ma cose molto semplici, anche se per cad ho sempre il mio fedele desk. (Provengo da un portatile con processore Intel core 2 duo T5200 a 1.60ghz) Mi è stato anche detto che un mac con un processore g4 a 867Mhz e come un intel a 2000mhz? E' vero? o è solo un'incentivo a farmi completare un'acquisto del quale sono un pò dubbioso?

Grazie in anticipo a tutte le persone che saranno così gentili da darmi una risposta e di aprirmi; diciamo così, le porte del mondo mac.

Saluti a tutti.

Mi è stato anche detto che un mac con un processore g4 a 867Mhz e come un intel a 2000mhz? E' vero?

Non proprio. Un G4 è in grado di farti fare le cose che hai elencato, se non pretendi di avere tutte le ultime versioni dei programmi nonchè prestazioni da computer di ultime generazione, però è pur sempre un computer di anni fa.

Se tu fossi già un utente Mac, capirei l'acquisto di un iBook o PowerBook perchè penserei che tu sei consapevole del tipo di macchina e di cosa ci farai, ma essendo tu un utente Win ti sconsiglio di prendere un computer così "vecchiotto". Considera che se tu comprassi un PC equivalente sarebbe circa un Pentium 4, magari potente ma pur sempre un Pre-Intel.

L'ideale quindi per te sarebbe prendere un Macbook usato :)

Grazie per la risposta rapidissima.