Sign in to follow this  
renko852

Ibook o Powerbook??

Recommended Posts

Credo che ci sia stata una confusione di domande, per tornare al tema: Io dovrei acquistare per 200euro un Powerbook g4 da 1.5 ghz con 2 gb di ram e schermo da 17". Rinnovo la domanda: con questo sistema provvisto di mac os x 10.5 leopard:

Posso installare mac-office 2008? (così come è indicato nei requisiti di sistema della casa madre?)

Posso installare Photoshop Cs3? (così come indicato nei requisiti di sitema della casa madre?)

Posso installare firefox?

Grazie ancora.

Per le tue domande puoi vedere i minimum requirements delle case.

Cmq...

1 sì

2 sì

3 sì

ma sarà, a seconda della complessità di quel che fai, un'agonia utilizzarli.

Buona fortuna.

Perfetto, grazie era questo che volevo sapere. Insomma una lentezza "mortale". Viste le cose credo che per attappare questa falla temporranea della necessità di un portatile a basso costo, mi prenderò quell'IBM che volgono regalarmi con centrino 1.7ghz, ed 1gb d ram. Almeno son sicuro che una certa velocità riscirò ad averla. Grazie ancora a tutti!

Il problema non sarà tanto la lentezza mortale, quanto la mancanza di supporto... ovvero la possibilità di aggiornare vedi infatti che:

Office non può andare oltre la versione 2008

Adobe non puoi andare oltre la CS3

Firefox che ti dicono che funziona in realtà già da tempo c'è la versione 4.0 beta e la definitiva verrà rilasciata entro il mese...bene... la versione 4.0 NON SUPPORTA PPC...

Poi per carità io ho addirittura un vecchio PowerBook G4 500 MHz e quest'estate ha lavorato praticamente in maniera ininterrotta per 4 mesi, e considera che i 5-6 pc molto più nuovi di quelli che lavoravano con me si son scassati tutti, il mio è L'UNICO che ha retto fino a fine stagione... però cercavo sempre di non appesantirlo troppo e smanettavo alla ricerca di programmi che riuscisse a reggere.... però lo uso perchè ce l'ho li... comprarlo apposta...... non saprei... certo il top del top dei PPC a 250 € è un prezzo buono... ma considera sempre tutto quello che ti è stato detto....