Sign in to follow this  
danesi

Conversione HDV a SD

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un po' scettico sono passato da poco alle telecamere HDV 1080i.

A questo punto sto impazzendo per fare il downgrade da HDV a SD per fare dei DVD normali. Premetto che devo acquisire in HD.

Per l'editing uso final cut pro 7 e con l'esportazione per blu ray tutto ok (parte il fatto che per i menù sono costretto ad utilizzare il penoso encore di cs5: quegli idioti della apple non ci pensano assolutamente ad aprire la loro mela al formato blu-ray con compressor ed un player).

Insomma quando converto a PAL per fare dei DVD standard la qualità è penosa (immagini che scattano). Ho provato con filtri di shift field di deflicker ad esportare direttamente con compressor o prima in quick time. Ho provato a creare una sequenza DV PAL ed importare la sequenza HD e poi esportare con compressor sia utilizzando il bitrate variabile sia fisso. Il risultato è penoso.

L'unico modo per ottenere qualcosa di accettabile è creare un progetto blu-ray con encore (che fa veramente pena confronto DVD studio pro) e poi esportarlo come dvd. Così mi perdo però tutta la potenza dello scripting di dvd studio pro ed eredito anche per i dvd tutti i bachi nella genstione dei menù con loop di encore.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie in anticipo