Sign in to follow this  
danesi

Conversione HDV a SD

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un po' scettico sono passato da poco alle telecamere HDV 1080i.

A questo punto sto impazzendo per fare il downgrade da HDV a SD per fare dei DVD normali. Premetto che devo acquisire in HD.

Per l'editing uso final cut pro 7 e con l'esportazione per blu ray tutto ok (parte il fatto che per i menù sono costretto ad utilizzare il penoso encore di cs5: quegli idioti della apple non ci pensano assolutamente ad aprire la loro mela al formato blu-ray con compressor ed un player).

Insomma quando converto a PAL per fare dei DVD standard la qualità è penosa (immagini che scattano). Ho provato con filtri di shift field di deflicker ad esportare direttamente con compressor o prima in quick time. Ho provato a creare una sequenza DV PAL ed importare la sequenza HD e poi esportare con compressor sia utilizzando il bitrate variabile sia fisso. Il risultato è penoso.

L'unico modo per ottenere qualcosa di accettabile è creare un progetto blu-ray con encore (che fa veramente pena confronto DVD studio pro) e poi esportarlo come dvd. Così mi perdo però tutta la potenza dello scripting di dvd studio pro ed eredito anche per i dvd tutti i bachi nella genstione dei menù con loop di encore.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this