Mi presento

gdnt78
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

"sarò" a breve un nuovo utente Mac fino ad oggi relegato nelle finestre per motivi di budget e lavoro. La mia esperienza con apple fino ad oggi non è andata più in la dell'ipod video 30 gb.

Ho alcune domande ma le posterò in utenti alle prime armi

Ringrazio fin da ora tutti quelli che nei prossimi mesi avranno la pazienza di aiutarmi nella nuova avventura della mela e complimenti per il sito e il forum una delle migliori risorse italiane che ho trovato sulla rete

Gianluca

• 1 month later...
  • 9 months later...

Ciao gdnt78, e benvenuto :)

Un benvenuto che ti do anche con questo video (da guardare assolutamente a pieno schermo) che forse non conosci se il tuo acquisto è recente ed hai usato solo Lion. Da questa versione di OSX quel "benvenuto" è stato "soppresso" (requiem)

Prima di proseguire col mio abituale "presente" per neofiti, ti ricordo (pedestremente e pignolamente ... lo so) che le questioni vanno poste nelle sezioni specifiche (prima di tutto perché così stimoleranno l'attenzione e quindi risposte puntuali) e che, oltre ad un titolo preciso e sintetico, poi devi precisare al meglio che ti è possibile il tipo di Mac (di OS, App ed altro) su cui si verificano i problemi che non sai risolvere.

Ti regalo il mio pacchettino di link utili, anche se ho scoperto che Apple con Lion ha fatto un lavoro decisamente più ampio del mio :o

Prima di :confused: o di :mad: usa l'Aiuto sia nel SO che nelle App oppure per Altro in Lion... fidati ;)

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Ciao a tutti

"sarò" a breve un nuovo utente Mac fino ad oggi relegato nelle finestre per motivi di budget e lavoro. La mia esperienza con apple fino ad oggi non è andata più in la dell'ipod video 30 gb.

Ho alcune domande ma le posterò in utenti alle prime armi

Ringrazio fin da ora tutti quelli che nei prossimi mesi avranno la pazienza di aiutarmi nella nuova avventura della mela e complimenti per il sito e il forum una delle migliori risorse italiane che ho trovato sulla rete

Gianluca

Benvenuto.

Posterai in Utenti alla prime armi se sarà un quesito elementare, ma nell'area opportuna se ti occorrerà una risposta avanzata, naturalmente...

Il Forum è una risorsa circolare tra noi utenti.

Ognuno mette a disposizione di tutti le sue conoscenze avanzate in un settore.

Ed usa quelle degli altri, se ha bisogno di un pari aiuto quando si inoltra in altri settori o affronta un problema sconosciuto.

Quindi, da oggi, sei parte anche tu di questa risorsa...

Il tutto condito da qualche chiacchierata, a volte eccessiva e fuori luogo, a volte magari insufficiente e che andrebbe ampliata.

Perché altrimenti sarebbe un po' noioso