Configurare mail mac book pro 13

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sottoporvi un problema, io ho un mac book pro 13 (Mac OS X 10.6.6 (10J567)), va tutto a meraviglia, l'unica cosa è che non riesco a configurare la mail (credo sia la versione 4.4).

Ho un account su libero e sarebbe stato molto comodo accedervi tramite mail, le ho provate davvero tutte, credo che il problema sia il server di posta in entrata, in quanto quello di posta in uscita mi dice dopo poco che è connesso, quello in entrata non si connette neanche a pagarlo oro...

Dunque credo che la mail di libero, normale, sia di tipo "pop" e non "imap", premesso questo tra i server in entrata ho scritto: popmail.libero.it; mailbeta.libero.it, Libero, http://mailbeta.......bla,bla, mail.libero.it, addirittura il mio indirizzo, tutto!!!!!!NON CI STA VERSO ( e ho seguito le istruzioni sia di qst forum, sia di libero stesso), eppure so che si può fare, altri lo hanno fatto....perchè non riesco???potete aiutarmi????

ps: tra l'altro al lavoro, dove ci sono molto mac, mi è capitato di vedere le coordinate di mail( parliamo di un mac fisso, quello col case in alluminio) e non c'era niente del genere, tipo pop, beta,c'erano scritte diverse cose tra cui nel server in entrata ci stavo scritto qualcosa come: .mac o .Imac....non è che anche sul mio si fa cosi?SONO NEL PALLONE, confido in voi.

grazie a tutti in anticipo.

• 1 month later...