Sign in to follow this  
sarita24

editor html semplice

Recommended Posts

salve, sto cercando un editor html possibilmente free che sia il più possibile simile al vecchio "claris home page" di mac os 9, che rimane il software con cui mi trovo meglio (in alternativa a dreamweaver, che uso ma trovo troppo complicato) nonostante mostri i segni dell'età (ad es. non legge le .png) e a cui comunque dovrò presto rinunciare dovendo passare al nuovo sistema operativo (ora ho il 10.4)... qualcuno può aiutarmi?

ps= non suggeritemi nvu perché una volta che ci ho aperto una pagina mi ha mandato in tilt un semplicissimo script...

grazieee!;)

Un sito, una pagina web vanno concepiti a prescindere dal software. Una volta che hai chiari layout e struttura, od hai trovato un template CSS che ti piace, ogni programma vale l'altro.

Poi spiacente ma ricordo Home Page solo di nome, di Claris ricordo Draw: carino con uno strumento per la semplificazione del disegno tipo RotoBezier di After Effects.

Per quanto invece riguarda Kompozer (NVU) ha diversi bug, vero, ma il motore di rendering delle pagine è Gecko, lo stesso che usa Firefox, per cui se si pianta non è colpa sua. Quanti anni ha il tuo Mac, che velocità di connessione hai?

Prova Freeway Express ch'è semplicissimo e costa 69€. Oppure Word di OpenOffice, free e con un decente modulo Web WYSIWYG.

Ciao.

Un sito, una pagina web vanno concepiti a prescindere dal software.

:D:D:D

eh sì ma questo se sei un esperto di html, cosa che io non sono...! sono un'autodidatta, il mio problema è trovare un programma che capisco come funziona (for dummies, per intenderci!)... con dreamweaver non mi trovo male, ma vorrei qualcosa di più semplice...