Per un back up

MAOUI
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti. Vorrei fare un back-up di una grossa parte del contenuto del mio Macbook, Leopard 10.5.8 . Se possibile, vorrei fare un backup completo, ma sono persa fra i Gb, GB ed altri MB : Ho a disposizione una memoria esterna di marca Maxtor, di capienza di 250 GB. Il computer dice che ho 63,63 GB disponibili: Sarò stupida fra i stupidi, ma non riesco a trovare quanto spazio ho gia utilizzato e dunque se la mia Maxtor è sufficiente per un back up completo. E poi, posso usare questa memoria esterna con Time Machine ? Ho letto e riletto la pagina di time machine, ma non sono certa di poterlo fare. Se si, dovrò collegare tutti i giorni la memoria perchè mi faccia il back up giornaliero ? A chi sarà così gentile per rispondermi, siate chiari, io sono francese e faccio a volte fatica per capire a fondo le cose in italiano. :( Grazie in anticipo.

• 4 weeks later...

Ho a disposizione una memoria esterna di marca Maxtor, di capienza di 250 GB. Il computer dice che ho 63,63 GB disponibili: Sarò stupida fra i stupidi, ma non riesco a trovare quanto spazio ho gia utilizzato

se i dati che indichi sono tutti riferiti al Maxtor, 250 - 63,63 = 186, 37

diversamente, spiegati meglio, per cortesia.

e dunque se la mia Maxtor è sufficiente per un back up completo.

se non dici quanto spazio hai occupato sull'hard disk del Mac, non è possibile risponderti.

E poi, posso usare questa memoria esterna con Time Machine ?

se è formattata in HFS+ e la abiliti in Time Machine, sicuramente si.

Ho letto e riletto la pagina di time machine, ma non sono certa di poterlo fare. Se si, dovrò collegare tutti i giorni la memoria perchè mi faccia il back up giornaliero ?

affinchè il backup possa essere effetuato, il disco esterno dovrà essere necessariamente connesso.