Importare AVCHD da videocamera full HD

Ka
 Share

Recommended Posts

Per importare i video dalla videocamera ho sempre usato iMovie, adesso ho preso una Canon M31 full HD e quando importo i video mi accorgo che il risultato non è il massimo, anzi... Già quando collego il tutto, quando devo scegliere il formato mi consiglia di importarlo a 950x520 (o qualcosa del genere)perché altrimenti mi dice che il risultato nn sarà buono... Ma se i video sono in 1920x1080 perché mai dovrei scegliere una risoluzione molto più bassa? Decido ugualmente di importarlo in HD e i video sono seghettati, scattano un po, ecc.. Se invece collego la Canon direttamente al TV i video sono stupendi.. La mia domanda adesso è: quale programma devo usare per importare i video AVCHD dalla mia Canon con ottimi risultati?

Ecco fatto.. ho provato FinalCutExpress.. ma importa i video con scarso successo.. o Dio, meglio di iMovie.. ma seghettature e immagini sfocate sono sempre li.. Ma ho risolto!

Sono entrato dentro il disco della videocamera che viene montato dal Finder, sono andato a pescare la cartella che contiene i video .mts, li ho copiati sulla scrivania e dopo ho usato iFunia Video Converter (programma che reputo davvero ottimo), così ho convertito gli mts in mp4 HD e il risultato è davvero ottimo!

Una domanda mi sorge adesso.. Lascio i file in formato .mts (VLC li legge tranquillamente) o li trasformo in un altro formato? se dovessi vedere i filmati in tv, senza perdere la qualità, in che formato dovrei esportarli? Avi? MP4? MOV?

P.s. la ps3 e/o la 360 leggono i formati mts? perchè se si, non avrebbe senso trasformarli

• 2 months later...

Anche io ho un problema molto simile a Ka, solo che nel mio caso Imovie li importa in HD, ma già nell'anteprima si vedono seghettati ai bordi sopratutto nei soggetti in movimento. Il problema chiaramente si potrae anche esportandoli utilizzando quick time (.mov) in HD.

Ho provato addirittura a copiare i file MTS e riprodurli con VLC, ma il risultato e il medesimo: seghettato ai lati. Come per Ka anche nel mio caso collegando direttamente la Canon via cavo HDMI al televisore il risultato è ottimo.

Grazie.