Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho bisogno di estendere il segnale wifi del mio router netgear dgn3500, che in questa stanza (nonostante la breve distanza) arriva debolissimo. Sto cercando in lungo e in largo per capire se posso utilizzare l'airport express per estendere la rete wireless, ma non trovo risposte (finanche dai forum apple).

Qualcuno sarebbe così gentilissimo da aiutarmi? :)

Grazie!

• 4 weeks later...
  • 1 year later...

Purtroppo arrivo tardi a questo articolo. Non è vero quanto dice Markk0: la airport Express NON estende un segnale wireless generato da apparecchi non Apple.

Sto cercando una soluzione alternativa, usando un apparecchio della netgear (che costa 28 euro) che trasforma un segnale wireles in uno ethernet (rj45). Il netgear capta il segnale wireless del tuo modem-router (di qualsiasi marca), da lì esce un cavetto lan che attacchi alla airport express che "pensa" che sta arrivando la connessione internet dalla lan e ti permette di creare un network.

Questo in teoria, perchè ancora non ho acquistato l'aggeggio e non ho provato quanto sto dicendo.

Anzi, se qualcuno ha info a riguardo... o anche semplici pareri... insomma, postate!

Ciao!