schermo si rimpiccolisce su un g5

Recommended Posts

Purtroppo, con le info che mi ha dato, non ho chiaro quale modello di iMac G5 hai e soprattutto che scheda video monta.... Queste info le puoi ottenere attraverso il System Profiler nella cartella Applicazioni -> Utility....

Così di primo acchito, mi viene da pensare che ti sia partito un banco di memoria grafica e quindi OS X aggiusta la risoluzione di conseguenza.... Tieni conto che il primo modello di iMac G5 montava 64Mb di memoria grafica, mentre quelli successivi 128.. Se dal System Profiler ottieni valori di memoria inferiori, a seconda di quale modello possiedi, lì è il problema...

ma scusa tu hai due monitors? sbaglio o non l'ai mai detto? perche' non l'hai detto subito?

in questi casi i due si influenzano. Ogni volta che attacco un proiettore esterno che ha la sua geometria devo pasticciare con le risoluzioni per trovare una combinazione che non dia troppo fastidio né a me né agli spettatori.

Se è cosi' prova a staccare il monitor VGA e vedrai che il problema sparisce

PS.: l'ai senz'acca tradisce la mia indignazione.

PPSS.: nullo se i monitor sono uno solo

• 4 weeks later...

no che non ho due monitor, ho solo quello del mac, comunque ho inizializzato tutto e ora quel difetto non lo fa più.

ora succede che , ad esempio , esco dallo stop schermo blu poi torna l'immagine del desktop.

Comunque ho notato che nello screenshoot che ho postato risultano due monitor ma non li ho mai avuti.

che diavolo sarà sto schermo blu ?