Testo incollato in InDesign

zugolo
 Share

Recommended Posts

Buondì

il problema sta in questi termini.

A volte devo fare il copia e incolla da un documento di word direttamente nelle finestre di testo nel documento di InDesign. Con Xpress avevo trovato un semplice sistema che consisteva nel copia e incolla del testo di word in un Text Edit (System 9.2) e poi lo incollavo nella finestra di testo di xPress. Così facendo il testo inserito manteneva la formattazione di quello già esisitente del documento, guadagnando del tempo (non dovevo ridare le indicazioni sul carattere, corpo etc etc.)

Ora provo in inDesign Cs con OX 10.3.9 ma il giochino non funzika....

Qualcuno sa qualcosa?

Grazie

S

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Questo è un problema che si è posto anche a me appena passata a InDesign...

Al momento l'unico modo che sembra risolvere il dramma è:

Creare una casella di testo,

Selezionare lo strumento testo nella paletta,

Spostare il cursore nella casella di testo (come se dovessi iniziare a scrivere)

File

Inserisci

E selezionare il file di word, così ti mantiene fedele la formattazione...

Prova e fammi sapere come va

Ragazzi, non c'è nessun dramma: è sufficiente aprire le preferenze di Indesign>Generali e mettere il segno di spunta accanto a "Ricorda attributi di testo con Incolla". In questo modo si può copiare del testo da Word e incollarlo con "mela+V" senza usare editor di testo e senza usare il comando "inserisci" e addirittura senza creare preventivamente un box di testo vuoto, e il testo incollato si porta con sé i gli attributi di formattazione. Addirittura comappare nella lista degli stili di paragrafo lo stile importato con l'iconcina di un floppy accanto (per distinguere quello stile da quelli creati direttamente in InDesign)

• 2 weeks later...

Non funziona.....nel senso che io devo mantenere la formattazione del box di testo in inDesign e non mantenere la formattazione del testo che inserisco, mi spiego.

Il testo da inserire è Times bold c 24, nel mio box di testo in inDesign deve diventare Futura medium c 10, rima con il giochino preced spiegato quando lo incollavo il testo diventava Futura medium c 10 senza fare niente, ora non ci riesco......

Pardon!

Non avevo capito...

Per fare questo potresti provare ad impostare gli stili nel file di indesign e poi una volta importato il testo e selezionato clicchi sullo stile.

Prova a vedere se ci riesci .

Io ora come ora non ho sotto mano la macchina su cui ho montato in design per darti il percorso preciso se ci riesci ok altrimenti segnalalo ed appena possibile ti segnalo il percorso preciso

• 2 weeks later...

buonasera,

la domanda è: un testo importato da word e successivamente modificato in word, si può aggiornare direttamente in Indesign?

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie!!!

s

Una volta importato un testo in InDesign apri la finestra "collegamenti" ("finestra"-"collegamenti"). Nella finestra ti risulterà il nome del file in word importato. Cliccaci una volta sopra e poi clicca sulla freccia in alto a destra della finestra "collegamenti". Tra le varie voci vedrai "modifica originale". Cliccandoci sopra si aprirà il file in word. Una volta modificato e salvato il file in word, il file in InDesign si aggiornerà automaticamente.

Se invece vuoi scollegare il file in word da quello in InDesign clicca sulla voce scollega.

grazie stilos, ma il mio percorso era una scorciatoia per non assegnare gli stili......sono pigro

Vado avanti nella ricerca....ciao

Se tu nelle preferenze hai impostato di non importare gli stili, quando incolli il testo in un box, anche vuoto, per il quale hai scelto un determinato tipo di carattere, il testo prende quello stile e quel carattere

Una volta importato un testo in InDesign apri la finestra "collegamenti" ("finestra"-"collegamenti"). Nella finestra ti risulterà il nome del file in word importato. Cliccaci una volta sopra e poi clicca sulla freccia in alto a destra della finestra "collegamenti". Tra le varie voci vedrai "modifica originale". Cliccandoci sopra si aprirà il file in word. Una volta modificato e salvato il file in word, il file in InDesign si aggiornerà automaticamente.

Se invece vuoi scollegare il file in word da quello in InDesign clicca sulla voce scollega.

:) grazie premio!!!!

purtroppo non è così semplice. il tuo sistema è quello che anche io usavo con la vecchia versione di indesign.

sono passata al CS2 perchè mi pare sia l'unica che gestisce le note in un testo.

dai collegamenti appaiono le immagini e quant'altro ma mai il testo. a meno che non ci sia una furbata che non conosco al momento dell'importazione...

spero ci sarà una risposta.

bacibaci

s

:) grazie premio!!!!

purtroppo non è così semplice. il tuo sistema è quello che anche io usavo con la vecchia versione di indesign.

sono passata al CS2 perchè mi pare sia l'unica che gestisce le note in un testo.

dai collegamenti appaiono le immagini e quant'altro ma mai il testo. a meno che non ci sia una furbata che non conosco al momento dell'importazione...

spero ci sarà una risposta.

bacibaci

s

In InDesign2 una volta inserito un file di testo (con mela-D, oppure file-inserisci), lo stesso appare nella palette collegamenti.

Non ho la versione CS2 ma dovrebbe funzionare nello stesso modo senza nessuna furbata ;):confused:

Attendiamo informazioni da qualcuno che usa CS2