SCHEDA AUDIO FIREWIRE MACBOOKPRO i5

karmikgroove
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

sono a farvi una domanda:

Ho acquistato da poco un MacBookPro15'' i5 2.53Ghz, con il quale utilizzo 2 software di produzione musicale: Ableton Live 8.2.1 e Propellerhead Reason 5.

Sul pc che avevo prima usavo una scheda audio pci M-audio Delta 24/96.

Vorrei sapere da voi che tipo di scheda audio (firewire o usb) montereste su questo tipo di MacBookPro per controllare questi due software audio e per pilotare alcune periferiche MIDI.

Premetto che io sono un novizio nel mondo Apple, ho acquistato questo laptop 9 giorni fà.

Questa è la mia strumentazione:

1 pc Pentium IV HT 3.0Ghz/2GB Ram/M-audio Delta 24/96

1 notebook Apple MacBookPro 15"/2.53GHz/4GB Ram

Monitor LCD Acer 23''

Korg Electribe MX

Korg MicroKORG Synthesizer Vocoder

Roland SP-555

Mixer Yamaha MG 10/2

DJ Controller VESTAX Typhoon

Minidisc Sony MZ-N910

Amplificatore Yamaha AX-396

Preamplificatore Yamaha C-6

Compressor/Expander/Noise Reduction DBXII Model 128

Coppia di diffusori autocostriuti da 500W rms

Coppia di diffusori B&W DM600 S3

Cuffie Bose Triport On Ear

Cuffie AKG K518LE

Microfono Shure SM57

Grazie anticipatamente per un vs. eventuale interesse!!

Ciao Maurizio

il mio budget è intorno alle 400€ credo anche di avere trovato dopo qualche ricerca la scheda che fa al caso mio

M-audio Profire 610......voi cosa ne pensate qualcuno ha avuto a che fare con questo tipo di prodotto o similari???

Attendop vs. notizie in merito!!!

Grazie in anticipo!!

• 1 month later...

Se ti occorrono dei buoni PRE ti sconsiglio caldamente le M-Audio: bei giocattolini ma preamplificatori ed i convertitori sono pietosi. La Saffire non è male... prendi in considerazione anche la Lexicon FW810-S... la ho nel mio home studio... ha degli *ottimi* preamplificatori (per il prezzo che costa, ovvio... si sta facendo un discorso prosumer), dsp integrato (eq, gate, comp. e limiter) su tutte le 8 tracce in ingresso, 8 input (di cui 2 commutabili anche in Hi-Z per collegare chitarre, bassi ecc.), Phantom a 4 gruppi e non globale (importantissimo se usi microfoni a condensatore) e - già solo per questo vale tutti i soldi che costa - courtesy reverb Lexicon incorporato.

Prezzo , 700 euro circa. Lo so che sfora il tuo budget ma facci un pensierino: non mi sono pentito neanche un giorno di averla presa.

• 5 months later...