Fabriz Posted February 14, 2011 Report Share Posted February 14, 2011 Salve e intanto complimenti per il forum! Dopo vent'anni di Windows, nel 2010 sono passato al Mac e ... mi sono innamorato! A casa sono un felice possessore di un MacMini, e adesso cambiando lavoro, devo prendere un portatile entro fine marzo e pensavo ovviamente ad un Mac! L'utilizzo primario sarebbe per programmazione (Eclipse, PostgreSQL, Python) e Internet, spesso in giro a clienti, acceso almeno 8 ore al giorno, 5-6gg alla settimana. Sono molto orientato sul MacBook AIR da 13" con 4Gb di ram e magari un disco USB di appoggio esterno, però : - Meglio questo AIR o aspettare il nuovo Pro da 13'' ? - In generale come regge la batteria? Nel senso che se la tengo sottocarica ogni giorno, quanto potrebbe durare? (Sui portatili che usavo finora, ero abituato a togliere la batteria per non "rovinarla", quando lo tenevo attaccato alla rete) ... - Vale la pena provare un ricondizionato? Grazie per le risposte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted February 14, 2011 Report Share Posted February 14, 2011 Ciao e benvenuto, per le richieste di portabilità che hai fatto, direi che l'air è un'ottima scelta. Se non hai fretta, aspetterei il 1° marzo, data suggerita da alcuni siti come probabile uscita dei nuovi MacBook Pro. La pratica di rimuovere la batteria dai portatili, almeno su Mac, è inutile. Da anni Apple ha realizzato sistemi di controllo con cui impedisce l'usura delle batterie con il collegamento all'alimentazione. Con i portatili con batteria integrata, direi che questo sistema è fondamentale ed è logico pensare sia implementato al meglio. Io direi che non ci sono problemi ad usare senza alimentazione il computer per diverse ore al giorno, ricaricandolo alla sera o quando la carica scende al 15% circa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabriz Posted February 14, 2011 Author Report Share Posted February 14, 2011 Grazie per la risposta rapida e chiara! Anch'io propendo per l'air, aspetto l'uscita dei nuovi pro, solo per vederne le caratteristiche (e il prezzo!) ... se posso disturbare ancora, quanto "rischioso" è prendere un ricondizionato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
macteo Posted February 14, 2011 Report Share Posted February 14, 2011 Teoricamente non è un rischio... sono macchine sottoposte a test e vendute con funzionalità pari al nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nembo83 Posted July 24, 2011 Report Share Posted July 24, 2011 salve e intanto complimenti per il forum! dopo vent'anni di windows, nel 2010 sono passato al mac e ... Mi sono innamorato! strano! :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts