Illustrator e anomalia del testo paragrafo.

Recommended Posts

Espongo un fastidioso difetto nella speranza che qualche utente sappia come aggirare il problema.

Ambiente di lavoro:

OSX 10.6.4

Illustrator CS4 14.0.0

Linotype FontExplorer X 1.2.3

Problema:

Dopo aver creato in Illustrator un blocchetto di testo paragrafo mi accorgo che la visualizzazione dello scorrimento del testo, è diversa fra la vista "Anteprima" e la vista "Contorno". Quando converto il testo in tracciato ottengo il corretto scorrimento del testo che è quello visualizzato solo nella vista contorno.

Spostando o ridimensionando di tanto in tanto il blocchetto, il problema pare risolversi momentaneamente per poi ripresentarsi dopo aver salvato e riaperto il documento.

Qualcuno ha una soluzione a questo fastidioso inconveniente?

Grazie anticipatamente.

LoZioMao.

Allego 3 immagini.

Il problema è già visibile alla fine della riga 5 e alla fine della riga 13 e 14.

Gli a capo sono diversi, infatti il blocco di testo nella vista contorno ed anche convertendo il testo in tracciati ha una riga in più.

Questo avviene anche cambiando le fonti carattere.

Ho visto le immagini e ho capito il tuo fastidioso problema. Prova a reinstallare Illustrator e vedi che succede. Oppure prima di fare ciò libera la cartella delle font (lasciando ovviamente quelle di sistema), riavvia e fai delle prove con i font che Snow ha di default. Scarica anche il system 10.6.6, magari non c'entra nulla ma almeno hai il sistema aggiornato. Se tutti questi "esperimenti" non funzionano manda mail alla Adobe spiegando (con tanto di immagini) il tuo problema.