Sign in to follow this  
Criss1973

Come importare i contatti presenti in un foglio excel nella rubrica di iPhone 4

Recommended Posts

Ciao a tutti amici. Premetto di essere nuovo nel forum e quindi chiedo scusa sin da ora se non conosco molto bene come funziona comunque è un piacere far parte di questa comunità.

Per cominciare vi pongo subito un problema che affligge il sottoscritto e un mio amico. Dopo l'acquisto di un iPhone 4 per lavoro, io e il mio amico dobbiamo importare all'interno della rubrica del dispositivo Apple i contatti presenti in un foglio excel certo senza immetterli tutti a mano: io ne ho pochi ma il mio amico ne possiede oltre 700. Io posseggo un "vecchio" i Mac G5 iSight con 2,5 Gb di RAM ( ultimo modello con PowerPc prima del passaggio ad Intel ), il mio amico possiede un vecchio pc con installato Vista. Rovistando tra i vari siti abbiamo trovato una app che si chiama ExcelContacts da installare negli iDevice Apple ma ci da sempre un messaggio di errore nella colonna A. Abbiamo provato più volte a modificare tale colonna e anche a cambiare la formattazione del documento ma nulla. Qualcuno di voi può aiutarci per cortesia a risolvere tale problema magari consigliandoci un'altra via o correggendo quella intrapresa? Vi ringrazio veramente di cuore. Nel mio Mac batte Mac Os 10.5.8 e iTunes 10.

1. da excel salvi i dati in un file CSV con i campi delimitati da virgolette.

2. importi il CSV in Rubrica indirizzi di Mac. Al momento dell'importazione ti viene chiesto di definire una volta per tutte la corrispondenza dei campi.

3. ora puoi sincronizzare l'iPhone, che prendera' i dati dalla rubrica indirizzi.

Ciao!

ciao questa guida ti fa vedere come creare un csv con gmail.guida.quindi a te basterà creare un csv con excel importare in gmail e sincronizzare da le opzioni di itunes buon lavoro

Grazie a tutti per l'aiuto. Vi farò sapere se viene risolto il problema. Grazie ancora