Sign in to follow this  
ClaZ

Il Mac sull'Audi del ClaZ

Recommended Posts

io sono semplicemente allibito.. in confronto quello che ho fatto io sulla mia mini mi sembra di uno schifo orrido.. e ci ho messo pure un pacco di tempo a farlo.. :(

Ora spetto che arrivino i fari filtri per ridurre i vari difetti audio e strappo tutto e ricomincio da capo in puro stile Claz :D

bello avere una station con così tanto spazio, altro che mini..

Piccolo ot: comunque sono d'accordo con chi dice che l'automatico è un assoluta ipocrisia su una macchina sopra i 12 cavalli ;)

può essere performante, sportivo e quant altro ma:

1 alla lunga ti rallenta i riflessi di guida "tecnica"(non dite che non è vero perchè ci ho provato ed è così)

2 quando sei in condizione di emergenza e hai bisogno di ripresa pronta e immediata è meglio che ti segni con la mano sinistra. (provato anche questo con un ca.. volo di cambio supermegasportivo e ho rischiato di non essere qui a scrivere..)

scusate l'ot ma per me l'automatico è bandito ad eternum.. preferisco avere l'artrosi alla gamba della frizione piuttosto.. scusate il tremendo Ot

Claz se non mi odi per la storia del cambio, posso chiederti aiuto se durante la rinstallazione del mini trovo qualche dubbio?? azzie :rolleyes:

e comunque Claz s'è uno spazio che puoi usare per il mini e che non hai considerato.. il volante! :D ci metti un po' di velcro e ci appiccichi il mini di piatto et voilà! per i cavi sono sicuro che trovi un rimedio! ghghghghgh

Giangi']Bel lavoro non c'è che dire complimenti .... ma tutto questo "ambaradam" quanto pesa in termini di piccioli :(

Per caso costa meno l'auto di tutto il resto.

Il tuning, l'impianto audio/video su vettura, tutto ciò che ruota in questo mondo non deve essere valutato sul costo. Le passioni non hanno prezzo.

Se si comincia a fare un calcolo per monetizzare tutto, a cominciare dal puro e semplice lavoro escludendo i materiali, siamo abbondantemente oltre il valore della vettura, che pure non è una utilitaria.

Chi usa una macchina per quello che è, ovvero è un mezzo di locomozione, deve portarmi da qui a lì, devo lasciarla parcheggiata fuori di notte e via discorrendo, non può nè essere interessato nè permettersi una cosa simile. Sarebbero soldi buttati.

Per quello che è la mia piccola esperienza in questo mondo, posso dirti che, posseggo questa macchina da 4 anni ormai, mi è costata usata 25.000 euro e solo di manutenzione meccanica e riparazioni siamo già oltre i 13.000. Cambio automatico praticamente nuovo e altre amenità come la centralina ABS guasta (riparata da me, sennò erano altri 1400 euro) hanno contribuito ad alzare il costo del giocattolo.

A questo aggiungi una media di 1 anno a tempo pieno sopra la vettura per studiarla, conoscerla, smontarla, modificarla. Posso dire tranquillamente di conoscere questa vettura più di quanto la conosca l'assistenza ufficiale Audi in Italia.

L'impianto audio e la componentistica utilizzata è quasi tutta di provenienza eBay.de o .it.

I ricambi meccanici e gli interni, così come montagne di altri particolari sono di provenienza eBay.de e ufficiali Audi.

Di carrozzeria per le modifiche che non sono stato proprio in grado di fare c'è oltre 6.000 euro.

Delsy, non c'è problema, se hai bisogno e posso, ti aiuto volentieri, che diamine... :D

Sul cambio automatico, che pure mi ha deluso per parecchio tempo, posso dire che anch'io preferisco il cambio manuale quando voglio giocherellare, ma con le nuove leggi, con il fatto che uso la vettura prevalentemente in città e non su un circuito da gara e con i costi demenziali raggiunti dalla benzina, è meglio optare per qualcosa che ti fà stare calmino... :D :D

Tuttavia, il fatto di avere un bel cambio automatico e sequenziale come il mio ha i suoi bei vantaggi e non me li sono fatti mancare. Oltretutto ho modificato il circuito elettrico e ho provveduto a fare in modo di eliminare il servotronic (un aiuto ulteriore sullo sterzo) quando passo da automatico a sequenziale e ho portato anche i cavi sul volante per poter montare quello con le levette del DSG... troppo comodo... :D

In questo modo non levo le mani dal volante, mano destra +, mano sinistra - e se devo fare manovra per parcheggio il volante torna bello morbido...

Alla Audi dicevano che non era possibile ovviamente....

Ragazzi..io non volevo offendere nessuno sul cambio automatico..ad ognuno i propri gusti ;)

Ma nessuno si offende.. :D: :D :D

Si, il cambio DSG è davvero una cosa folle...

Il selespeed non è un cambio automatico, è un robottizzato, quindi mantiene le caratteristiche del cambio manuale...

Il ZF Tiptronic è, effettivamente un cambio lento, ma hanno realizzato in America una mod da applicare alla centralina di controllo che riduce il tempo di cambiata a 0,2-0,3 secondi in confronto ai 0.9-1,2 originali.

Claudio... sei sempre il solito truzzo ;)

Un tempo sacrificavi il sedile posteriore per mettere un materasso adesso invece...

...ormai hai una certa età , hai famiglia...

Comunque, a parte gli scherzi hai fatto un buon lavoro

Bravo

può essere performante, sportivo e quant altro ma:

1 alla lunga ti rallenta i riflessi di guida "tecnica"(non dite che non è vero perchè ci ho provato ed è così)

Dipende che cambio automatico, se è un robotizzato ti diverti lo stesso. (Anche con i DSG ti diverti!)

2 quando sei in condizione di emergenza e hai bisogno di ripresa pronta e immediata è meglio che ti segni con la mano sinistra. (provato anche questo con un ca.. volo di cambio supermegasportivo e ho rischiato di non essere qui a scrivere..)

Schiacci a tavoletta, fidati che ci metti di meno che con un cambio manuale.

Il ZF Tiptronic è, effettivamente un cambio lento, ma hanno realizzato in America una mod da applicare alla centralina di controllo che riduce il tempo di cambiata a 0,2-0,3 secondi in confronto ai 0.9-1,2 originali.

Sono alquanto dubbioso di questa soluzione: dopo quanto devi poi buttare l'intero cambio? :) Si parla di ridurre a 1/4 i tempi di cambiata! Una cosa folle!

Claudio... sei sempre il solito truzzo ;)

Un tempo sacrificavi il sedile posteriore per mettere un materasso adesso invece...

...ormai hai una certa età , hai famiglia...

Mhmm... perbacco, uno che mi conosce da così tanto tempo.... chi sarà ??

E pure utente Mac... azzo....

Ahaaa, ma è il mio caro amico Fabrizio...

Proprio tu mi parli di manovre sulla vettura eh ?? :D :D

Comunque io sono un truzzo DOC... non ho mai detto il contrario.. :D :D

Bei tempi quelli della Opel Rekord 2.3D omologato autocarro con aspetto Van.

Troppo comodo e davvero economico... poi è uscita la legge che gli autocarri non potevano circolare nei giorni festivi.... fan.....lo....

Per Alex

no, devo mettere un portatile smantellato. Fino ad ora ho fatto qualche prova con un ibook, a giorni dovrei mettere le mani su un iBook G4 e allora potrei davvero incominciare a vedere come fare a trovargli spazio.... magari sotto il tappetino del passeggero anteriore... chissà..

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this