Sign in to follow this  
>/bud/null/

Nuovi MacBook pro 13" con porta Thunderbolt

Recommended Posts

Bhof...l'assenza di USB 3.0 è deplorevole. Le periferiche economiche saranno tutte usb 3.0, Thunderbolt farà la fine del fire wire...ottima ma regalata ad un ambiente prosumer con prezzi da capogiro. Sono d'accordo sui discorsi che riguardano gli ssd. Nella mia ditta abbiamo fatto un esperimento: montato un ssd su un iMac 20 mid 2007 e messo in competizioni con un 21,5 attuale. Il vecchio 20 ha piallato il 21,5 in modo imbarazzante, boot, avvio applicazioni, fluidità nell'uso quotidiano....da piangere. Un consiglio......cambiate il disco e lasciate perdere CPU e GPU (salvo qualche raro caso) il bottle neck è quello.

. Nella mia ditta abbiamo fatto un esperimento: montato un ssd su un iMac 20 mid 2007 e messo in competizioni con un 21,5 attuale. Il vecchio 20 ha piallato il 21,5 in modo imbarazzante, boot, avvio applicazioni, fluidità nell'uso quotidiano....da piangere. Un consiglio......cambiate il disco e lasciate perdere CPU e GPU (salvo qualche raro caso) il bottle neck è quello.

Ciao, una domanda : ma l' avete portato in un centro Apple o l' avete fatto da voi? è complicato? io mi ricordo quando aprii un iMac G5 c' era da mettersi le mani nei capelli per come tutto era "pigiato"...

Grazie

Bhè pigiato è pigiato non c'è che dire, ma con una buona dose di pazienza e di calma si porta a termine l'operazione senza far danni. Su iFixit trovi buone guide, e su yoiutube buoni video. Alla fine non è nulla di impossibile, e ripeto.....il risultato è strabiliante!

Bhè pigiato è pigiato non c'è che dire, ma con una buona dose di pazienza e di calma si porta a termine l'operazione senza far danni. Su iFixit trovi buone guide, e su yoiutube buoni video. Alla fine non è nulla di impossibile, e ripeto.....il risultato è strabiliante!

Grazie, a buon rendere!

mmm... interessante leggere le vostre esperienze così positive con gli SSD. A questo punto spero si abbassino di prezzo e aumentino di capacità velocemente... e comunque potrei usarne uno solo per il Sys, anche se sostituirli tutti attualmente per me sarebbe praticamente impossibile...

vabbe io me so preso un mbp 13 i5 modello base.

non rimpiango la scelta visto che lo uso per soppiantare il mio vetusto mac mini del 2007 iprimi con l'intel per capire.

tutta un'altra cosa.

pero 'non son un precisino ma l'ho preso e ci devo capire come vederlo con i vostri punti di viista ..pero' tutto sommato da soddisfazioni ed e' anche bello paragonando al un powerbook titanium G4 550 :)