Ibook 12'' con photoshop cs 2 NON SI PUò?

algol
 Share

Recommended Posts

io noto lentezza lavorando con illustrator Cs con file A3 contenenti sfondi in tiff a 300dpi...insomma roba sui 250/300 mb...

Eh, Vismy... grazie al pistulino... :P

P.S. Hai bisogno per forza per forza un portatile ? uno switch particolarmente felice sarebbe un Imac g5 da 17"...non costa come un powerbook-è più potente di un powerbook.

Quoto.

Algol, ma hai davvero bisogno di un portatile? iMac è davvero buona alternativa.

Ma tu pensavi di lavorare con il solo 12"?

Cioè Photoshop solo su un monitor così piccolo?

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Certo se applico i filtri su immagini pesanti ci mette mediamente quattro volte di più dell'altro computer che uso (POWERMAC dual 2.00 Ghz con 1,5 gb di RAM)

Deepspace, grazie al pistulino anche a te... :D

Comunque non è l'iBook che ci mette quattro volte il tempo del PMac, ma il Pmac un quarto del tempo dell'iBook.

Quindi non iBook più lento, ma PMac più veloce. :D

Una salita è una discesa vista dal basso... come diceva Pippo. Yuk.

Eh, Vismy... grazie al pistulino... :P

Quoto.

Algol, ma hai davvero bisogno di un portatile? iMac è davvero buona alternativa.

Ma tu pensavi di lavorare con il solo 12"?

Cioè Photoshop solo su un monitor così piccolo?

Si solo notebook....lo userei anche per programmare.

Ecco la mia situazione.

Attualmente ho un asus 13.1'' Wide screen risoluzione 1280x768

ATI radeon 9700 64MB

CPU 1.6 Ghz

1 GB di ram

Masterizzatore dvd

Hd 60 GB 7200 rpm

lo lascerei per passare ad un IBook

12'' 1024x768

CPU 1,33 Ghz

1 GB di ram

HD 80 GB 4200 rpm

senza masterizzatore

Non è che sia una cosa particolarmente furba...oppure no?

1 GB di ram

Algol passare a un powerbook 12" usato poco o ex-demo no ? trova un powerbook della penultima release...spesso mondadori e simili ne hanno qualche giacenza e la vendono a prezzi appetibili...

Però non abbiamo ancora capito se si tratta di grafica destinata al web o alla stampa...la cosa fa enorme differenza...se sono lavori web - ibook tutta la vita - penso vada bene anche per programmare, no ? (anche se una volta un amico windows mi ha spiegato che pure la programmazione crea file temporanei piuttosto voluminosi da gestire - completo ignorante su questo argomento..chiedo scusa...scusa anche per aver chiesto a un amico windows..)

La velocità del processore è relativa (i Mac usano meglio il processore).

L'hd, be' quello va un pò più piano, si.

Masterizzatore è un problema relativo perché puoi sempre prenderne uno esterno FireWire, pure dual layer.

Il monitor, per quello che vuoi fare, mi lascia molto perplesso.

Il solo 12" pollici lo vedo abbastanza strettino.

Può andar bene se sei in giro, ma lavorare sempre e solo con quello lo vedo un pò difficile.

Ma chiedo l'aiuto del pubblico a casa, di qualcuno che magari lo fa già.

Non ho esperienza di lavoro con monitor così piccoli.

chiedo scusa...scusa anche per aver chiesto a un amico windows..)

Hai amici windows?? :eek:

Dunque, vediamo... dov'è che si clicca per metter 'sto tipo tra gli indesiderati?

:D

Algol, Vismy (nonstante le brutte amicizie;)) non ha tutti i torti.

Se il problema sono i soldi prova a prendere in considerazione un PBook usato, 12" o magari anche 15".

Se sei uno studente tieni anche conto delle offerte educational.

Magari arrivi anche a un iBook 14" nuovo.

E, giustamente, immagini per web o stampa?

Hai amici windows?? :eek:

Dunque, vediamo... dov'è che si clicca per metter 'sto tipo tra gli indesiderati?

:D

Algol, Vismy (nonstante le brutte amicizie;)) non ha tutti i torti.

Se il problema sono i soldi prova a prendere in considerazione un PBook usato, 12" o magari anche 15".

Se sei uno studente tieni anche conto delle offerte educational.

Magari arrivi anche a un iBook 14" nuovo.

E, giustamente, immagini per web o stampa?

L'ibook 14'' non mi piace

In + sui 12'' nuovi c'è la radeon 9550 che è addirittura meglio della geforce dei pb.

algol però ti devo dire che non è la scheda video a fare il Powerbook....ma tante altre piccole finezze che globalmente lo rendono un prodotto superiore in tutto all'ibook...anche perchè in un portatile per la grafica, che ti viene in soccorso per non impazzire sono l'hard disk (5400g il powerbook se non erro)...il bus di sistema..la quantità di ram...

eheh capisco che l'ibook 14 possa piacere meno...quei due pollici in più però sono una benedizione per non affaticare la vista...tutto qui...e poi di fatto non è che sia completamente diverso dal 12...

Marco nella scatola dell'ibook c'era il modulo da inviare ad Apple per delegarle lo sterminio dei vecchi amici winsoz...il mio l'ho perso, mi mandi il tuo ??

algol però ti devo dire che non è la scheda video a fare il Powerbook....ma tante altre piccole finezze che globalmente lo rendono un prodotto superiore in tutto all'ibook...anche perchè in un portatile per la grafica, che ti viene in soccorso per non impazzire sono l'hard disk (5400g il powerbook se non erro)...il bus di sistema..la quantità di ram...

eheh capisco che l'ibook 14 possa piacere meno...quei due pollici in più però sono una benedizione per non affaticare la vista...tutto qui...e poi di fatto non è che sia completamente diverso dal 12...

Marco nella scatola dell'ibook c'era il modulo da inviare ad Apple per delegarle lo sterminio dei vecchi amici winsoz...il mio l'ho perso, mi mandi il tuo ??

Dici di puntare sul pb 12'' ?

Tuttavia mi hanno detto sche scaldano molto di + e che la batteria dura molto meno che sugli ibook

è vero?