Ibook 12'' con photoshop cs 2 NON SI PUò?

algol
 Share

Recommended Posts

Fender?

Ma non facevano trattori?? :confused:

Ah, no... quella è Fendt (http://www.fendt.com/index_it.html)... :P:D

Algol, mi sembra ormai sia chiaro che PB è comunque meglio di iB.

Se il problema è il costo valuta:

- rateizzazioni

- educational (se puoi)

- usato

Sono appena tornato da un apple store "di nuovo" dove ho visionato un pb 12'', e mi sono convinto a propendere verso quest'ultimo, anche perchè così non ho problemi se lo uso con un monitor esterno.

Ho deciso di prenderlo senza superdrive.

L'unico dubbio è la ram, prendere un modulo da 1Gb in un apple store costa una valanga di euro....ci sono vie alternative?

L'autonomia dei pb rispetto a quelle degli ibook come è?

• Replies 54
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Sono appena tornato da un apple store "di nuovo" dove ho visionato un pb 12'', e mi sono convinto a propendere verso quest'ultimo, anche perchè così non ho problemi se lo uso con un monitor esterno.

Molto bene.

Anche l'idea di prenderlo senza superdrive.

Puoi sempre prenderti, quando ne avrei bisogno, un masterizzatore FW esterno, magari pure dual layer.

L'unico dubbio è la ram, prendere un modulo da 1Gb in un apple store costa una valanga di euro....ci sono vie alternative?

Si.

Fai una ricerca sul forum, se ne parla in un mucchio di post..i. :D

L'autonomia dei pb rispetto a quelle degli ibook come è?

ottima scelta! (se hai deciso che il 12' è adeguato per il tipo di grafica che fai tu...)

Riguardo il superdrive, non l'ho messo nemmeno io (risparmi 102 euro mi pare, esattamente il costo di un eventuale successivo drive esterno, se ti servirà).

Riguardo la ram, il costo nell'apple store è un furto. Quella che ti danno è ram BRAND maggiorata di un 50% buono, non ha niente di più o di meno di un normale modulo ddr comprabile in un negozio pc (o ancora meglio da un rivenditore grossista, se puoi)

hai fatto un'ottima scelta, neanche io ho messo il superdrive, ho letto alcuni post che dava problemi di velocità,al massimo lo compro a parte....ci sono in giro post per la ram a basso costo non apple, ora non ricordo ma con 150 $ dovresti cavartela (non sono sicuro però).....vedrai che è tutt'un'altra cosa ;)

algol l'autonomia non è così sensibilmente inferiore...parliamo di due portatili da 12"...quello di un mio amico da 15 faceva all'incirca un ora meno di autonomia in confronto all'ibook...un ora e mezza...ma poi dipende da quanto lo stressi, dalla luminosità...etc etc etc....e poi, paradossalmente, essendo il powerbook più veloce, quell'oretta di autonomia non ti serve proprio a nulla :) (...passami questa battutina...)

Ma ancora una volta torno a chiederti.......ma checcedevi fa, grafica editoriale o web...e solo e solamente grafica? o anche montaggio video? ? se l'hai già detto ti chiedo scusa...ma ripetimelo :)

cmq...per qualunque cosa se puoi comprare un 12 powerbook non avrai alcuna limitazione...imbottiscilo di ram...1 giga e non ci pensi più...si trovano a meno

www.nexths.it

Ma ancora una volta torno a chiederti.......ma checcedevi fa, grafica editoriale o web...e solo e solamente grafica? o anche montaggio video? ? se l'hai già detto ti chiedo scusa...ma ripetimelo :)

cmq...per qualunque cosa se puoi comprare un 12 powerbook non avrai alcuna limitazione...imbottiscilo di ram...1 giga e non ci pensi più...si trovano a meno

www.nexths.it

grafica editoriale, fotoritocco, e programmazione (specialmente quest'ultima)

Tra il pb 12'' ed il 15''(COMBO) c'è tanta differenza in termini di prestazioni????

Per grafica editoriale e fotoritocco direi decisamente 15", se già non hai un monitor esterno.

Altrimenti gli occhi ti vanno assieme...

Per la programmazione non è il mio campo.

Differenze di prestazioni non saprei dirti. Credo siano più o meno equivalenti.

Ma ti serve per lavoro, per scuola, per diletto?

Per grafica editoriale e fotoritocco direi decisamente 15", se già non hai un monitor esterno.

Altrimenti gli occhi ti vanno assieme...

Per la programmazione non è il mio campo.

Differenze di prestazioni non saprei dirti. Credo siano più o meno equivalenti.

Ma ti serve per lavoro, per scuola, per diletto?

Per entrambi....comunque principalmente per programmare, quindi per scrivere doc con office o fogli di calcolo infine per soddisfare la mia passione della fotografia digitale con il fotoritocco (photoshop)

Potreste postare una schermata (catturata) di una sessione con photoshop in opera su un 12'' ?