Sign in to follow this  
marcomanni

Chi è quel pazzo che si farebbe il nuovo macbook da 13 pollici quando c'è l'Air....

Recommended Posts

che lo svernicia in quasi tutte le situazioni?... (ovviamente parlo perchè oramai sembra che le specifiche siano quasi sicure, se domani non venissero confermate chiudete e scusatemi 100000 volte). Niente liquid metal, ma sopratutto niente SSD. Per il 99 per cento degli utilizzi in cui viene impiegato quello che alla fine è un notebook con schermo da 13 pollici l'Air è sia più pratico che più performante. Peso, ingombro, tempi di avvio di ogni singola applicazione come apertura di una semplice foto, risoluzione dello schermo, tutto a vantaggio del penultimo arrivato. Al macbook non rimane che il light peak e i tempi di rendering quando si utilizza imovie?

La presente generazione di iMac è stata tristissima, con l'i7 dell'anno precedente a 1999 euro che primeggia sull'i5 attuale allo stesso identico prezzo, ma questo upgrade se la gioca parecchio...

Devo ammettere, qualora le specifiche pubblicate da fscklog fossero confermate, che sono molto deluso dalla risoluzione dello schermo che ritenevo sarebbe stata la stessa dell'air 13". Trovo l'air 13" 2010 più appetibile per via dell'SSD e dello schermo.

Ok l'i5, e il lightpeak.

Uno puo' subito buttare l'hard drive di serie per un OCZ vertex 2 ma la risoluzione...

Ritengo inadatta una risoluzione di 1280 x 800 anche per vedere le foto di facebook.

Anche la più banale delle applicazioni costringe ormai ad uno scrolling verticale costante con questa risoluzione, anche mettendo a scomparsa il dock.

Io ad aprire il mio macbook pro late 2007 non ci ho pensato due volte per mettergli dentro ssd più secondo hdd, ma su un macbook appena preso effettivamente un minimo di fifa l'avrei. E ovviamente il mio ragionamento era rivolto a quello che dovrebbe fare (di ragionamento appunto) l'utente medio, quello che non si mette a fare cosine del genere.

L'i5 su un 13" a che serve? A decomprimere un archivio in qualche secondo in meno? O a caricare prima i siti in flash?

Light Peak la desideravo tanto, lo ammetto, c'è da vedere come l'accoglierà il commercio. Ricordiamoci che gli hdd firewire e eSata sono tutt'oggi la minoranza tanto che a volte è difficile trovarli nella grande distribuzione, per poi pagarli di più. L'hdmi oramai è dura da mettere da parte. Tastiere mause e soci si accontentano dell'usb.

Dimenticavo, riguardo l'Air, grazie all'ssd è anche più SILENZIOSO (non emette rumore...) e si riscalda assai meno, e per molti, non è poco, anzi.