Mac Pro 2009 scheda grafica e monitor?

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se ho sempre letto questo forum ed il sito con le loro varie news ecc... ma solo ora mi si è riscontrato un problemino da risolvere.

Inizio con il dire che il mio problema abbraccia sia MAC OSX che windows 7 via bootcamp.

Dunque, mi han regalato un bel proiettore 3D e l'unico modo per usarlo a dovere è sotto windos ( giochi,bluray 3d ecc ). Ma in tutto questo c'è un però:

"scheda video ati radeon 4870 mac edition non compatibile con 3D perchè è esente di porta HDMI"

"monitor Apple Led Cinema Display non compatibile con HDCP"

"bly-ray interno via SATA non riconosciuto come tale ma solo come lettore/masterizzatore dvd"

Per il problema bluray la unica soluzione che conosco per farlo leggere a windows come tale è metterlo esterno, quindi problema risolto"

Per il monitor nessun problema ne compro uno nuovo ( ma quale? )

Rimane il problema scheda grafica, la ati radeon hd 5870 mac edition andrebbe bene? oppure se compro una scheda grafica, sempre 5870, ma non mac edition c'è modo per farla leggere bene anche a MAC OSX?

Ciao, io ho un 8core del 2009 e l'ho upgradato con il kit della 5870. Tutto bene per le perfomances decisamente migliorate. Ho da tempo anche un drive interno BD che viene perfettamente riconosciuto senza drivers software di nessun tipo. Ovviamente per usare BD devi usare software di terze parti perché i software Apple non supportano BD. Ma uso Encore per creare BD e/o Toast e non ci sono problemi di sorta. Anche sotto Win 7.

Per l'HDCP non ci sono santi, i monitor Apple non sono HDCP compliant, e questo per specifiche hardware quindi non ci potrai mai vedere un BD commerciale.

io ho un LG GGC H20L montato sul MAC PRO e windows me lo rivela solo ed esclusivamente come dvd/mastertizzatore DVD.

Se faccio una scanzione con un programma chiamato: "CyberLink BD & 3D Advisor" mi dice che non ho nessun driver bluray installato.

Per la ati 5870 che tu sappia se monto la versione PC ( la quale ha anche l'HDMI ) funziona lo stesso? o va fleshata in qualche modo?