Scelta macbook pro

Recommended Posts

ciao a tutti, sono nuovo per quanto riguarda i notebook apple.

Ma visto che gli altri hanno dimostrato qualità scadenti, in particolare la longevità di vita, ho deciso di comprarne uno.

Ma sono indeciso tra il vecchio modello in offerta in un negozio

(con i7 2,66 ghz e gt330 m da 512 mb)

e il nuovo modello da 15 pollici

(i7 2,0 ghz con hd6490)

perchè ho cercato in giro e alla fine questa scheda video non è niente di eccezionale e quindi le differenze non dovrebbero essere troppe con la 330m.

secondo voi cosa conviene, tenendo conto che ho al massimo 2 o 3 giochi che di solito faccio andare sul pc (civilization, gta4 e ogni tanto qualche sparatutto), e che mi piace molto fare montaggio video e fotografico ?

Grazie a tutti, spero che il macos e il macbook mi sappiano soddisfare.:)

Ciao,

Io avevo praticamente lo stesso dubbio (in realta non è per me il computer, ma mi sto comunque occupando io della cosa) e ho postato la stessa questione pochi topic piu in giu... alla fine ho optato per il nuovo macbook pro perché ho valutato come prioritari per la mia scelta i processori... quindi devi vedere bene per te cosa è piu importante e quando lo è, perché dal punto di vista della scheda video credo anche io ci sia poca differenza...

pode

a mio avviso l'unica differenza significativa tra i vari modelli, a parte peso e ingombro, è la risoluzione video.

Se provieni da un full hd (desktop o notebook), le risoluzioni inferiori risulteranno inadeguate.

Tempo fa presi un 13 in offerta a causa dell'uscita del nuovo modello, ma l'orrenda risoluzione da 1280 me lo ha fatto vendere dopo 4 mesi nonostante NON lo usassi come pc principale.

allora un po di chiarezza da chi ha fatto il passo pochi giorni fa... ho comprato un macbook pro 15" generazione precedente i5 con configurazione base ho risparmiato una bella somma più di 200 euro, dato che ho già un imac quad core i5 non ho voluto un macbook pro i7 quad core, e posso confermare che la risoluzione ovviamente più bassa non è fastidiosa perchè 1440x... non sono pochi. ovviamente io volevo un 13" ma risoluzione ridicola e scheda video intel, anche quelli precedenti non mi hanno convinto...

in sintesi ho un macbook pro che soddisfa le mie esigenze e ho pure risparmiato più di 200 euro.

mmm... 1280x "risoluzione ridicola"? stiamo parlando di un 13 pollici...

chiaro che tutto è relativo, però proprio per questo dire che è ridicola mi sembra eccessivo... penso che per il 99% degli utenti un 13 con quella risoluzione sia perfetto.

è ridicola perchè - netbook a parte - sono veramente pochi i sistemi con risoluzione così bassa, sia desktop che notebook.

Trovo penalizzante passare anche da una 1440 a una 1280, naturalmente mi riferisco ad un utilizzo professionale (a cui il MBP dovrebbe essere dedicato).

Francamente non vedo alcun motivo per prendere un MBP13 invece del corrispettivo Air, con risoluzione 1440

Boh... non sono molto d'accordo anche se capisco che viste le potenzialità attuali avrebbero potuto mettere un opzione per un monitor diverso e con piu risoluzione... ma se proprio vogliamo allora avrebbero anche dovuto mettere l opzione per il monitor opaco... il fatto è che l'utilizzo "professionale" è molto relativo, specie su un portatile del genere... cioè, ok che si chiama pro, ma non facciamoci troppe illusioni... è uno specchietto per le allodole per vendere di più ma è chiaro che prosegue in molte cose quella che era la strada tracciata dai vecchi macbook 12/14 bianchi. È adatto a un professionista che va in giro a presentare dei lavori, poi usa office, deve mandare la posta di lavoro, vedersi dvd, masterizzare il cd con i dati ecc ecc... il macbook air è una figata infatti, ma ha le sue limitazioni e non è adatto a tutti... ha un disco poco capiente, ad esempio, per quanto ssd... per molti utenti è piu importante avere l'hd grosso che veloce... al limite posso pensare che per molti che si fanno il macbook pro 13 per avere un computer figo sarebbe bastato per quanto riguarda le prestazioni un macbook da 999€... ma ritorna, il 90% degli utenti che compera il macbook pro per usare itunes e connetterci l iphone probabilmente non noterebbero la differenza di risoluzione...