Sign in to follow this  
acdnsgib

Strani comportamenti

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un mac da due anni circa ed è la prima volta che noto degli strani comportamenti. Ve li elenco:

1. doppio click su una parola di un file pdf e la selezione non completa la parola oppure eccede la parola oppure va a selezionare l'intero rigo :confused:

2. copia e incolla non funziona se copio del testo da anteprima e voglio incollarlo su open office, mi restituisce caratteri non voluti (se faccio incolla mi dà "&]"; se faccio incolla speciale mi dà qualcosa come #########!?) ma non sempre. Il problema sembra presentarsi solo con alcuni pdf e non con altri.:o

3. copia e incolla sembra funzionare correttamente da un file di open office a un altro ma

4. il comando chiudi (mela+W) non ha funzionato e mi ha aperto una finestra non voluta: "gestione estensioni" e non c'è stato verso di chiudere il programma. Ho dovuto ricorrere a "uscita forzata":(

5. mentre vi sto scrivendo kaspersky per mac (so che è incredibile) ha rilevato dei trojan (con tanto di ruggito del leone!)

Vi è mai capitato?

Qualcuno può aiutarmi per favore

Chiedo scusa a tutti. Forse non si tratta di virus o malware, ma di una cosa molto più banale. Mi sembra che il modulo "registra come pdf" - che uso abitualmente - del comando stampa quando agisce in open office (l'ultima versione che ho scaricato: 3.2.1) tende creare un file con testo visto come immagine, ecco perché probabilmente mi dava dei problemi con il copia e incolla.

Se invece uso il comando di open office "esporta come pdf" questi problemi non sorgono.

Andando a vedere con un editor (TextEdit) cosa contengono i due rispettivi file mi sono reso conto che quello esportato con il comando stampa è un pdf 1.3; l'altro invece è un pdf 1.4

Qualcuno si è mai imbattuto in problemi simili?