Problema Apple Care

Yvette
 Share

Recommended Posts

Ad un mio amico è successa una cosa molto strana. Abbiamo comprato entrambi un Mac Pro, più o meno nello stesso periodo, ed entrambi abbiamo deciso di attivare l'Apple Care con calma, per aver modo di ricaricare il portafogli. E' stata fatta la consueta registrazione a copertura del primo anno, della quale peraltro non è mai arrivata la mail di conferma, ma che nella sezione supporto comunque risulta. Qualche giorno fa, al mio amico è arrivata una mail dall'assistenza e supporto Apple:

Certificato AppleCare Protection Plan con relativo numero di contratto e corretto numero di serie del Mac Pro

In pratica, anche nella sezione personale del supporto Apple risulta attivata la Apple care per il suo Mac Pro, senza averla mai acquistata e pertanto mai attivata. Come deve comportarsi? Inizialmente, lui ha detto "Fantastico!", poi però ha pensato che se lascia tutto com'è e non acquista la Apple care, se si accorgessero dell'errore oltre il tempo limite di un anno lui non potrebbe più attivarla e teme di rimanere fregato.

Che ne pensate? Io sinceramente non so proprio cosa consigliargli.