nuovo macbook pro 2011 o modello precedente 2009/2010??????? idee o consigli?!?

lakieb
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi.

ho acquistato venerdi scorso (25/02/2011) un macbook pro 15" da 1749euro (i5, 320hd, 4gb 1067mhz, 2.4ghz...) con un'offerta del 15% in un megastore di elettronica.

il risparmio devo dire che mi ha indotto ad acquistare questa nuova macchina (avevo prima un macbook 13" 2.2ghz, 120gb...quello bianco per intenderci...venduto per 600euro)...270euro di sconto circa mi hanno convinto.

la cosa bestiale sapete qual'è???? che solo oggi mi accorgo che sono usciti i nuovo macbook 15" con le nuove caratteristiche (i7, 500gb, 4gb 1333mhz, 2.0ghz...)...tutto è migliorato tranne la velocità del processore che è tornata a 2.0ghz! che fare????? mi sono un po depresso.......:(:(

a quel prezzo probabilmente rimane (quello in mio possesso) cmq un acquisto eccezionale? che ne dite?:o

quello che hai preso è un ottimo portatile, tuttavia quello nuovo ha alcune caratteristiche migliori.

per cosa lo usi il MBP?? se conta molto il procio allora i nuovi convengono. se lo usi per andare su internet e poco più quello che hai già va più che bene (oltretutto la batteria dura di più ;) )

dipende tutto dall'uso che ne devi fare

ciao

lavoro con ps5 e spesso devo gestire file grossi. montaggi pocco e niente......alla fine mi sono dovuto tenere il mbp 15" con processore i5...non me lo cambiavano visto che l'acquisto era stato perfezionato in un negozio fisico (solo per gli acquisti online c'è il diritto di recesso). beh, averlo pagato 1486euro non è una fottitura anzi.....

" se lo usi per andare su internet e poco più quello che hai già va più che bene (oltretutto la batteria dura di più )" ..............:D stai scherzando?!?!?!?!:D forse ti riferisci a quello bianco! e cmq era una gran macchina, in tre anni non si è mai impallato e l'ho fatto faticare parecchio.

ciao a tutti ragazzi.

ho acquistato venerdi scorso (25/02/2011) un macbook pro 15" da 1749euro (i5, 320hd, 4gb 1067mhz, 2.4ghz...) con un'offerta del 15% in un megastore di elettronica.

il risparmio devo dire che mi ha indotto ad acquistare questa nuova macchina (avevo prima un macbook 13" 2.2ghz, 120gb...quello bianco per intenderci...venduto per 600euro)...270euro di sconto circa mi hanno convinto.

la cosa bestiale sapete qual'è???? che solo oggi mi accorgo che sono usciti i nuovo macbook 15" con le nuove caratteristiche (i7, 500gb, 4gb 1333mhz, 2.0ghz...)...tutto è migliorato tranne la velocità del processore che è tornata a 2.0ghz! che fare????? mi sono un po depresso.......:(:(

a quel prezzo probabilmente rimane (quello in mio possesso) cmq un acquisto eccezionale? che ne dite?:o

Bè... non è tornata indietro la velocità del processore... anzi!!! è quasi raddoppiata...

Prima era un processore dual-core a 2.4 ora è un i5 quad-core 2.0 quindi... 4*2 =8 contro quasi 5....

Mi aspettavo un aumento di prezzo.... che invece nn è avvenuto... (per ora)...

• 2 weeks later...

ciao a tutti ragazzi.

Anche a me è capitato di fare la tua stessa riflessione sul mio MBP da 13" acquistato qualche mese fa, mentre da poco è uscito allo stesso prezzo (€ 1449,00) il nuovo modello...che fare? tieniti il tuo modello che, come giustamente dice twist1990, la batteria del tuo (come del mio) dura molto di più...cerco di autoconvincermi anche io, anche se la tentazione di passare a quello nuovo è irrefrenabile...! :D

...cerco di autoconvincermi anche io, anche se la tentazione di passare a quello nuovo è irrefrenabile...! :D

beh, se non altro hai l'ironia dalla tua :)

comunque il discorso è sempre il solito: se quello che hai comperato fa cio che deve fare e cio per cui l hai comperato, e se non hai soldi in eccesso per cui puoi permetterti di rottamare un portatile nuovo, allora tieni il tuo che è una gran macchina... cosa dovrebbe fare altrimenti chi ha un portatile di tre anni? ;)

se però hai dei soldi in eccesso che non sai come usare, hai necessita del top delle prestazioni sempre e comunque, e voglia di sbatterti, allora vendi il tuo e compera il nuovo...

beh, se non altro hai l'ironia dalla tua :)

comunque il discorso è sempre il solito: se quello che hai comperato fa cio che deve fare e cio per cui l hai comperato, e se non hai soldi in eccesso per cui puoi permetterti di rottamare un portatile nuovo, allora tieni il tuo che è una gran macchina... cosa dovrebbe fare altrimenti chi ha un portatile di tre anni? ;)

se però hai dei soldi in eccesso che non sai come usare, hai necessita del top delle prestazioni sempre e comunque, e voglia di sbatterti, allora vendi il tuo e compera il nuovo...

Ti ringrazio per avermi dato dell'ironico! la realtà è diversa: sono seriamente da curare perchè veramente la tentazione di prendere il nuovo modello è tanta, ma come dici tu, quello che ho comprato fa quello che deve fare fin troppo bene, quindi per non mancare di rispetto a nessuno (specie con la crisi che c'è) terrò molto volentieri il mio MBP! solo l'idea di cambiarlo a distanza di pochi mesi, è comunque da persona non sana di mente...Grazie ancora del consiglio e per avermi aiutato a riflettere!!! :)