dove comprare MBP nuovo?!?!

MacKtm
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei fare una domanda semplice ma importante.

Dove trovo il miglior prezzo per un MBP?

Io ho guardato sul sito apple .it e .us e la cosa sconvolgente che in italia lo stesso prodotto Top per il 17" mi da € 4.099,01 IVA incl. (1 anno garanzia), in america

4.099 $ che trradotti in euro sono 2936,52....una bella differenza direi....

:(

Avete sentito di esperienze di acquisti in USA pregi e difetti, e/o negozi italiani/europei a prezzi vantaggiosi?

Scusate ma io con 1000€ di differenza mi ci pago il volo per NY, e ci dormo anche un paio di notti....e quando torno ho speso uguale....

Cosa ne pensate?!?!?

Discussione già affrontata innumerevoli volte sul forum. Ricordati che TUTTI i prezzi che vedi sugli storse americani sono tasse escluse: aggiungici quindi un 9-10% di tasse. Al tuo rientro in Italia, dovresti dichiarare la merce e pagare IVA e dazi sull' importazione: i doganieri sono moooolto fiscali nel controllo dei bagagli delle persone di ritorno dagli USA, perché sanno di questo shopping di tecnologia. Non so quindi quanto possa valerne la pena.

Discussione già affrontata innumerevoli volte sul forum.

Immaginavo, scusate, ma...invece in italia?!?!?

Ricordati che TUTTI i prezzi che vedi sugli storse americani sono tasse escluse: aggiungici quindi un 9-10% di tasse.

Questo non lo sapevo proprio...

Al tuo rientro in Italia, dovresti dichiarare la merce e pagare IVA e dazi sull' importazione:

dici bene....;) DOVRESTI......:cool:

i doganieri sono moooolto fiscali nel controllo dei bagagli delle persone di ritorno dagli USA,

Guarda io viaggio per lavoro e sono sempre in aeroporto, ti posso assicurare che a me non hanno mai controllato un bel niente in tal senso...e permettimi di aggiungere che una persona su 4/5 viaggia col laptop....quindi se dovessero controllare gli scontrini fiscali di tutti quelli che viaggiano ci sarebbero ore di km ad ogni controllo e per prendere un aereo non basterebbero le canoniche 2 ore prima....

Certo, un conto è se ti presenti con la scatola dell'imballaggio, il laptop in the box...magari ne hai anche due o tre in mano....un conto è se hai il tuo laptop in una custodia di neoprene, e i cavetti nella valigia... fidati!!!Solo se si può presupporre che tu ne voglia fare commercio e/o sei così "furbo" da arrivare col laptop nella sua scatola imballata...

perché sanno di questo shopping di tecnologia. Non so quindi quanto possa valerne la pena.

Ma valerne la pena secondo me ne vale la pena, bisogna capire come funziona invece la garanzia per un discorso del genere.

Certo che io dovendo comprare il Laptop vorrei la garanzia estesa al max, questo MBP da cui sto scrivendo ha avuto nella sua breve vita 2 danni abbastanza consistenti:

1° una riga di pixel rossi verticale sul monitor (monitor da cambiare e per questo cambio laptop

2° il fantastico Superdrive, vero problema mai risolto dei MBP, si rompono senza essere usati....fantastici!!!

Però, in generale sono abbastanza contento del prodotto globalmente, per cui riconfermerò l'acquisto apple, anche se a tutt'oggi non mi sono ancora abituato al finder e alla sua navigazione del ca##o nelle cartelle, niente di paragonabile alla semplicità d'uso di esplora risorse del mondo win o dei programmi che ne hanno copiato la navigazione, come ad esempio BR di Adobe.

Buona giornata a tutti e scusate se mi sono permesso di rompere con quest'argomento già trattato, ma magari....veramente in Europa si può trovare un prezzo scontato....grazie a tutti. Ciao rimango in ascolto!!!