upgrade ram consigli

sunwinds
 Share

Recommended Posts

Scarichi cccloner, che tra l'altro è free. Con il nuovo hd prendi anche un box esterno x hd interni. Metti il nuovo nel box esterno e con cccloner cloni l'hd del Mac. Smonti il vecchio hd e monti il nuovo. Fai un reset della pram ed è fatta :-)

grazie mille!!! per curiosità: il cambio dell'hd invalida la garanzia?

grazie mille!!! per curiosità: il cambio dell'hd invalida la garanzia?

Sostituire la RAM e l'HDD no ( vedi questo articolo dell'ottimo blog SaggiaMente ), l'installazione dell'OptiBay temo proprio di si.

Se vuoi una guida fotografica su come effettuare il cambio di RAM e/o HDD guarda su iFixit.

Ultima cosa: controlla quando hai acquistato il tuo MBP e se hai fatto Apple Care per verificare se sei ancora sotto copertura della garanzia Apple. Guarda direttamente sul sito Apple.

Ciao!

Sostituire la RAM e l'HDD no ( vedi questo articolo dell'ottimo blog SaggiaMente ), l'installazione dell'OptiBay temo proprio di si.

Se vuoi una guida fotografica su come effettuare il cambio di RAM e/o HDD guarda su iFixit.

Ultima cosa: controlla quando hai acquistato il tuo MBP e se hai fatto Apple Care per verificare se sei ancora sotto copertura della garanzia Apple. Guarda direttamente sul sito Apple.

Ciao!

il mio mbp è ancora in garanzia!! ps: cos'è un optibay??

grazie per l'aiuto!!

ok ho capito cos'è un optibay!! non è mia intenzione usarlo! voglio solo sostituire hdd con ssd!! ultima cosa che vi chiedo!!! che ne pensate di questa ssd?? OCZ VERTEX 2 SATA II 2.5" SSD vorrei sapere se va bene su un mbp 13 alluminium 2010 grazie!!

ok ho capito cos'è un optibay!! non è mia intenzione usarlo! voglio solo sostituire hdd con ssd!! ultima cosa che vi chiedo!!! che ne pensate di questa ssd?? OCZ VERTEX 2 SATA II 2.5" SSD vorrei sapere se va bene su un mbp 13 alluminium 2010 grazie!!

L'ho usato anche io su quel modello ed andava veramente bene :-)

rimanendo sul generico c'è qualcuno che mi può consigliare l'ssd ideale per macbook pro (2010).

E' mia intenzione lasciare l'idea dell'optibay e mettere un ssd più capiente 128gb almeno.

Anche perchè i soldi che risparmio della spesa dell'optibay+spedizioni da usa li investo nell'ssd

grazie per le info

• 1 month later...

Alla fine ho acquistato un ssd kingston v+ 100 da 128 gb e 8 gb ram sempre kingston.

Che dire il raddoppio di ram non è sensibilmente apprezzabile nel comune uso. L'inserimento dell'ssd naturalmente si.

Grazie a tutti per le risposte datemi.