Creare una newsletter o mailing list

Desmodux
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

un mio amico mi ha chiesto se riuscivo a creare per la sua società una newsletter.

Alle newsletter alle quali sono iscritto mi carica direttamente la pagina web sull'email che mi arriva. Non so se sono poi delle pagine web (credo di si) o delle immagini e basta però me le carica in diretta. Mentre anche se io creo la pagina web e la inserisco nella email mi mette o semplicemente l'indirizzo oppure l'allegato con il file di immagine e non va bene...

Mi riuscite ad aiutare?

Tnx

• 2 months later...

Ciao.

Era da tempo che cercavo uno script che potesse creare newsletter come quelle che si ricevono senza avere problemi con le immagini, sottoscrizioni, visualizzazioni sul web ecc.

Finalmente dopo tanto cercare e provare soluzioni diverse non prettamente commerciali in appoggio ho trovato questo:

PHP Scripts - Newsletter Mailer v1.2 - CodeCanyon

e questi

newsletter - files - CodeCanyon

Newsletter-mailer credo proprio possa fare al caso tuo.

È uno script php che si appoggia su database mysql semplicissimo da installare su di un server web, non ci vogliono più di una decina di minuti per caricarlo e averlo già operativo (dopo una configurazione semplicissima che è esposta in dettaglio nei file allegati).

Occorrono un database mysql e almeno PHP version >=5.2.

Con Aruba no problem.

Da qualsiasi parte del mondo puoi gestire (con collegamento internet naturalmente) subscribe, unsubscribe, liste nomi ed e-mail collegate, configurazioni di form per sottoscrizioni ecc. e risposte di ringraziamento ecc.

È una autentica goduria da usare e non devi farti prendere la mano. Evita di diventare uno spammer.

All'inizio ti troverai un po' spaesato per le tante opzioni che ti permette di fare, ma poi dopo un po' di pratica si fa tutto in 5 minuti tra creazione e spedizione.

Costo irrisorio per il servizio che fa.

Nello stesso sito ci sono anche plug-ins per wordpress, ma credo sia meglio quello che ti ho indicato.

Ciao fammi sapere se ti va.

Vale comunque la pena di considerarlo e il supporto è eccezionale, dopo poche ore ti rispondono nel caso tu abbia problemi.