Sign in to follow this  
manca.dav

MACBOOK USATO: quale un prezzo onesto e cosa controllare??

Recommended Posts

Salve a tutti. Questo è il mio 2 messaggio su questo Forum, dopo la presentazione!

Avrei intenzione di avvicinarmi al mondo Apple con questo Mac

Macbook 13 pollici - Cagliari (12742908) -

Macbook 13 pollici - Cagliari (12742908) -

Secondo voi qual'è il prezzo di mercato di questo MAc??

Ho provato su Mac2sell e mi dice 290 euro...

considerate che è abbozzato vicino alla mela oltre che graffiato come nell'annucio, inoltre il lettore cd è rotto.

Quale sarebbe quindi il giusto prezzo??

Cosa devo controllare al momento dell'acquisto??

Quali programmi mi suggerite(possibilmente free e se fate la cortesia mi potete dire da dove scaricarli??:):):)) per il controllo della batteria e dei pixel bruciati??

Altri controlli??

sono abbastanza inesperto, in particolare del mondo mac non ne so nulla...

Vi ringrazio in anticipo per i consigli!;);)

Per prima cosa grazie 1000 delle risposte!!!

è per avvicinarmi al mondo al mondo mac spendendo poco.. poi più avanti secondo l'università che prendo ne prendo uno buono...

Riguardo ai programmi per controllare il pc consigli??

Ok che è rotto esteticamente, ma non voglio farmi fregare con un pc che magari la batteria non regge più la carica ecc ecc..

Ma tu di dove sei ? Anche volendo spendere poco, e adattandoti al meglio, se non lo vedi di persona e non lo provi cosa speri di acquistare.

Ho visto che l'annuncio è di Cagliari...sei almeno dell'isola? Attenti al pacco ! Postato il 17 febbraio ed ha avuto 32 contatti...poi ne chiede 500 euro.

si sono a 120 km da Caglairi.. ed è ovvio che o scende di prezzo o niente... come mi hanno detto cerco di farmelo mollare a 150 euro...

vorrei sapere dei programmi per controllarlo a livello hardware proprio per quello... in modo da arrivare con una pennina, installare e se la batteria non ha tanti cicli di carica e una capacità molto piu bassa dell'originale o pixel bruciati non comprarlo.

PS.. in quel modello, un batteria nuova che capacità ha?? hai programmi da consigliarmi per controllare la batteria, i pixel bruciati e altri parametri??

grazie 1000 per l'aiuto!!!

Non hai modo di controllare la batteria, che io sappia non ci sono programmi per verificare quanti cicli ha già sopportato. I pixel bruciati li vedi anche a occhio nudo a computer acceso. Poi basta rigirarselo in mano per controllare se chiude bene, se ha altre pecche evidenti, ecc.

In ogni caso, se proprio non ti convince, lascia perdere. Potrai sempre, se vuoi, acquistare un ricondizionato Apple con un discreto sconto sul listino, e magari chiedere la rateazione (sul nuovo la concedono, sul ricondizionato non sono sicuro)...in più avrai la garanzia Apple.

Un 13" di due anni (dice lui) non sono sicuro che abbia le caratteristiche per montare gli ultimi software Apple.

P.S.:...accertati che sia veramente suo...magari fatti mostrare lo scontrino dell'acquisto. Di fregature in giro ce ne sono tantissime. Ciao, e buona fortuna.

Non hai modo di controllare la batteria, che io sappia non ci sono programmi per verificare quanti cicli ha già sopportato. I pixel bruciati li vedi anche a occhio nudo a computer acceso.

Posted Image

;)

Devi andare sul menù a forma di mela e scegliere su: "informazioni su questo mac" e poi cliccare su "Più informazioni"! Comunque visto lo stato in cui si presenta il Mac non mi farei troppe illusioni sulla batteria! Ha ragione Mandrake: è un rottame.

dico la mia, il macbook che hai linkato è veramente un rottame è un falso affare e ti spiego perchè:

- ha un bozza affianco alla mela.(che ne sai com'è accaduto, se cmq questa botta non è l'inizio di futuri problemi ?).

- ha il superdrive rotto... può capitare che per qualche motivo bisogna ripristinare il mac o cose del genere come fai ? lo cambi ? 350 euro esterno ? 30-40 euro in più ma va

mooolto più lento dato che si collega via usb ed autoalimentato.

- graffi vari, non so dove li ha ma guarda il fattore estetico può giocare brutti scherzi. perchè ora vedi il prezzo conveniente ma poi quando lo vedi dirai: che rottura questi graffi...

- ti consiglio di tenere sotto controllo internet c'è anche macusato e la sezione mercatino del suddetto sito. prima o poi capiterà un offerta vantaggiosa.

saluti.