C'è ancora speranza di novità !?

Idefix
 Share

Recommended Posts

Saluti a tutti.

Ho appena finito di leggere i commenti sull'apertura dell'expo di Parigi.........Per farla breve, come tante persone che hanno già scritto, anch'io vorrei passare a mondo mac ma mi sento alquanto spaesato. Studio ingegneria edile/arch e le mie esigenze sono di portabilità, uso di cad e se possibile un monitor con una buona area di lavoro. La mia unica risposta quindi sarebbe un powerbook 15', ma dato il periodo non troppo roseo mi sento in bisogno di chiedere il vostro consiglio! Ho atteso l'expo per capire se avrebbero aggiornato i pb ma così non è stato a quanto pare... la mia domanda (finalmente!) è se è possibile ancora un tale aggiornamento in tempi brevi. Dico tempi brevi perchè fra poco riprenderò le lezioni e qualcosa mi dice che ne avrò bisogno.

Quindi lo posso prendere adesso (che è anche bello stagionato) o secondo voi i maghi della Apple possono farmi la furbata tra pochi giorni?

So che non è un quesito a cui si può dare una risposta certa, ma mi fido anche del vostro fiuto!

Date un piccolo aiuto a tutti quelli che come me (e ho visto che sono tanti)si trovano in questa difficile situazione!

Grazie anticipatamente!

Ah dimenticavo, sapreste anche dirmi in media quanti giorni ci vogliono per l'arrivo dei computer ordinati sullo store?

la furbata è in previsione.. ti consiglio di aspettare fino all'inizio delle lezioni, e quindi ti serve! , appena ti serve compralo.. il pb ora in commercio è grandioso.

C'e' una discussione .. un gruppo di utenti di questo forum (tracui io) abbiamo ordinato il pb immediatamente appena uscito l'ultimo speedbump..

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=2241

leggitela e se vuoi fatti i conti di quanti giorni ci ha messo ad arrivarci a tutti =) ciau

Mah, secondo i "rumors" di alcuni siti abbastanza attendibili (ad esempio Think Secret) non si parla di aggiornamenti per i PB fino al Macworld Expo di San Francisco che si terrà a gennaio 2006...... Sicuramente non esistono certezze, si tratta sempre di indiscrezioni.

In ogni caso, se davvero ti serve un PB ora, credo che tu lo possa anche ordinare... La macchina, anche se un po' datata come aggiornamento, è sempre ottima :)

Inoltre sul PB 15" SuperDrive puoi sempre far montare la scheda video a 128MB (come quella del 17")...

ma per uso di cad, intendi autocad? .. se si , come hai risolto questa cosa?

Non l'ho ancora risolto...nel senso che non so come andrà a finire, è un pò una scommessa per me! Per cad io intendo uno qualsiasi che possa svolgere le funzioni di cui ho bisogno (per adesso pensavo a vectorworks). Ho letto molto su questo forum riguardo alla questione autocad e naturalmente anche i miei compagni lo usano. La condivisione con gli altri infatti è ancora un incognita per me, ma spero di riuscire a giostrarmi un pò. Spero che l'affidabilità di osx ripaghi le fatiche dell'import dei dwg o dxf perchè l'ultima volta che ho dovuto fare un progetto su vari pc (dei miei compagni intendo) ho quasi sfondato la tastiera a testate per la rabbia!

Anche su questo punto accetto volentieri consigli! Grazie!

Alla luce del recente aggiornamento della linea ibook (nuova scheda video, proc più veloce), se dovessi prendermi adesso un 12'' mi converebbe ancora puntare sui powerbook oppure sarebbe + vantaggioso orientarmi verso un ibook?

Algol...

Dipende

Dipende

Dipende

Dipende da cosa ci vuoi fare tu con il computer, cosa che qui, in questo tuo post, non dici.

Non sparpagliare in giro le domande.

Hai aperto un thread, mi sembra che ti si stia rispondendo, continua su quello no?

Comunque se Apple fa una linea "i" e una "Power" qualcosa vorrà pur dire.

Ma che c'avete davanti agli occhi? Le fette di prosciutto!!!

Ancora non avete capito come sono andate le cose, avete letto tutti i commenti dell'Expo e vi aspettate cosa?

Mah... roba da matti...

:(

sarebbe a dire??

che lo tengono così fino ad intel?

anch'io sono nel dubbio tra aspettare gennaio e comprare adesso, è evidente che se lo si compra adesso ed esce a gennaio non è una bella roba...

sarebbe a dire??

che lo tengono così fino ad intel?

anch'io sono nel dubbio tra aspettare gennaio e comprare adesso, è evidente che se lo si compra adesso ed esce a gennaio non è una bella roba...

Se uno dovesse sempre stare li ad "aspettare" il modello successivo prima di acquistare un computer nuovo alla fine non lo comprerebbe mai....A me il Mac Mini è arrivato a marzo, ed a luglio hanno già fatto un aggiornamento.....Tanto è cosi', vale per qualunque prodotto informatico...I PB con i proci Intel non credo che usciranno prima di fine 2006, e sinceramente non so quanto una persona sia intenzionata a fare da cavia, soprattutto se lo deve usare per lavoro...

Se serve lo si compra, altrimenti non lo si compra e ci si mette il cuore in pace....

Non so che miglioramenti possa ancore avere il PowerBook; inutile aspettare i G5 sui PB come molti sperano, è assolutamente impensabile, a meno che non venga aggiunto un piccolo frigorifero portatile collegato al PB per raffreddare il procio :D

Se uno dovesse sempre stare li ad "aspettare" il modello successivo prima di acquistare un computer nuovo alla fine non lo comprerebbe mai....A me il Mac Mini è arrivato a marzo, ed a luglio hanno già fatto un aggiornamento.....Tanto è cosi', vale per qualunque prodotto informatico...I PB con i proci Intel non credo che usciranno prima di fine 2006, e sinceramente non so quanto una persona sia intenzionata a fare da cavia, soprattutto se lo deve usare per lavoro...

Se serve lo si compra, altrimenti non lo si compra e ci si mette il cuore in pace....

Non so che miglioramenti possa ancore avere il PowerBook; inutile aspettare i G5 sui PB come molti sperano, è assolutamente impensabile, a meno che non venga aggiunto un piccolo frigorifero portatile collegato al PB per raffreddare il procio :D

non me ne intendo troppo ma forse potrebbero aumentare un po' la ram o potenziare la scheda video, mettere il masterizzatore a doppio strato, non voglio il pb intel ma un minimo aggiornamento mi pare giusto aspettarselo dopo nove mesi...

non me ne intendo troppo ma forse potrebbero aumentare un po' la ram o potenziare la scheda video, mettere il masterizzatore a doppio strato, non voglio il pb intel ma un minimo aggiornamento mi pare giusto aspettarselo dopo nove mesi...

dai lo sappiamo tutti come sarà il speedbump, i nuovi pb saranno equipaggiati con la nuova versione: Motorola Freescale 7457 , dove la dimensione in micron è ancora minore, di conseguenza un piccolo beneficio sulla durata della batteria, e forse una velocità di BUS leggermente maggiorata.

Le frequenze andranno probabilmente da 1,67ghz per il modello da 12" fino a spero 1.8/9ghz per il modello da 17".

Per il resto solita roba.. vuoi sperare in qualcosa? spera nella scheda video migliorata anche se dubito stiano a modificare le mobo per mettere su un chip leggermente migliore.

Il ragazzo lì urukai.. o come si chiama .. ah UKK .. mi ha dato del pazzoide, beh pretenderò le sue pubbliche scuse quando il speedbump uscirà . E' da pazzi pensare che i powerbook non verrano aggiornati fino ai mactel. =)

il G5 è una tecnologia che penso apple stia cercando di tagliare... mentre il G4 probabilmente ce lo tireremo ancora per molto dietro (perfortuna).. penso che nuove versioni di G5 oltre al prossimo speedbump powermac non ne vedremo più.

Opinione personalissima è anche che i G5 non verranno messi nei powerbook perchè ormai è Freescale che fornirà fino al 2008 i G4 a apple come da contratto (ibm è sempre più tagliata fuori a favore del prossimo anno con intel)... e il motivo non è perchè scaldano troppo.. dato che tra breve troveremo nei negozzi xbox e playstation grosse come un powerbook con processori molto simili senza alcun problema di temperatura..

ciao

E poi sempre per uruk.. UUKK , ho seguito l'expo di parigi e con ciò ? cosa ti aspettavi? lo stesso jobs ha detto l'ipod nano è stato presentato non appena era pronto..(quando sono stati sollevati dubbi sul fatto che almeno la versione nera la poteva presentare a parigi..) evidentemente i powerbook non erano pronti per parigi.. guarda che pronti significa anche che da quando Steve smette il suo keynote , la apple inizi a spedirli a casa alla gente che li compra sul sito! (al massimo l'attesa di qualche giorno.. ).

Per come la vedo io a parigi la apple ha fatto uscire qualcosa, non dimentichiamoci di 1 gb su .mac , della versione localizzata per due nazioni europee (tracui la francia che ospita l'expo), poi itunes nuova versione..

insomma a far sembrare che di novità non ci sono state è anche il fatto che non c'e' stato il keynote..