C'è ancora speranza di novità !?

Idefix
 Share

Recommended Posts

il G5 è una tecnologia che penso apple stia cercando di tagliare... mentre il G4 probabilmente ce lo tireremo ancora per molto dietro (perfortuna).. penso che nuove versioni di G5 oltre al prossimo speedbump powermac non ne vedremo più.

Opinione personalissima è anche che i G5 non verranno messi nei powerbook perchè ormai è Freescale che fornirà fino al 2008 i G4 a apple come da contratto (ibm è sempre più tagliata fuori a favore del prossimo anno con intel)... e il motivo non è perchè scaldano troppo.. dato che tra breve troveremo nei negozzi xbox e playstation grosse come un powerbook con processori molto simili senza alcun problema di temperatura..

Guarda che la Xbox non monterà affatto un procio G5, ma bensì un procio PowerPC da 3,2 GHz progettato apposta da IBM per la console...per cui sono 2 cose ben diverse, un po' come il Cell che userà la Sony nella PS3..

Se avessero creato finalmente un procio a bassi consumi adatto ai computer ed ai portatili non credo che Apple abbandonasse IBM....

Non puoi dire che i G5 non scaldano, altrimenti che ci sta a fare il raffreddamento a liquido sui PowerMac??

Se IBM avesse voluto mettere un G5 dentro un powerbook , sarebbe già pronto da un pezzo. Il PowerPC su xbox ne è la prova...

non conosco le cause che però hanno portato IBM a dedicarsi cosi poco su quel procio mobile..ma xbox e ps3 mi pare siano esempi di come IBM non abbia problemi a developare cpu mobile.

Come si fa a sollevare dubbi su questo ? Il PowerPC che arriva in orbita di marte il prossimo marzo 2006, chi lo fa? IBM sul RAD6000 , e vienimi a dire che ibm non è capace a fare perfino powerpc ultra low voltage per essere alimentato da pannelli solari e al riparo da radiazioni.. imho la storiella "non è possibile perchè scalda troppo" è una cavolata.. è meglio dire "non è stato possibile perchè nessuno si è mai messo a farlo" .

Certamente, ma bisogna considerare che i processori per computer sono differenti da quelli che usano o useranno le consolle per giocare.....

Se per quello anche Intel ha fatto processori per la mobilità (vedi Pentium M), come AMD o Transmeta....ma sono sempre cose differenti dai fornetti G5...

Probabilmente IBM si è fatta i suoi conticini della serva ed ha deciso che gli conveniva sviluppare proci per giochi, dove il mercato sarebbe stato ben più ampio che il "misero" 3,3% dei computer Apple ed avrebbe avuto margini superiori.... (naturalmente IMHO)

Il ragazzo lì urukai.. o come si chiama .. ah UKK .. mi ha dato del pazzoide, beh pretenderò le sue pubbliche scuse quando il speedbump uscirà . E' da pazzi pensare che i powerbook non verrano aggiornati fino ai mactel. =)

Beh darti del pazzoide io? :D Allora non ci siamo proprio capiti, io parlavo dell'Expo (roba di questi giorni) e come si è visto tutti la fantomatica "furbata" sui PB non c'è stata. Che ce ne sarà una in futuro (di furbata) questo lo sappiamo benissimo.

Quindi mi dispiace ma niente scuse :P

PS Anche il tuo però di nick non scherza :D

Mi dispiace se hai interpretato male il mio post, ma non volevo offenderti.

Ciao

:)