Problema con Adium

circu
 Share

Recommended Posts

Salve gente... Dunque... Avrei un problemuccio con questo programma... Non riesco a connettermi con il mio account e non capisco il motivo... continua a caricare ma a vuoto e senza risultato... Non è un problema di account perchè lo stesso funziona con un programma similare... Non è un problema di adium perchè con un altro account riesco ad entrare regolarmente... Che posso fare? Aiutatemi per piacere... Sono affezionato ad adium... :(

Grazie a chiunque risponda in anticipo ^^

Prova ad andare nelle impostazioni di adium -> Account (entri nelle impostazioni del tuo account) -> Opzioni.

Scrivimi cosa c'è scritto alla voce "Server di accesso" e "Porta".

Dimmi anche se è abilitata l'opzione "Connetti via HTTP". (non dovrebbe esserlo di default, ma puoi provare a vedere se abilitandola funziona)

Errore di connessione dal server. Notification: errore in lettura. --> Questo è quello che mi appare dopo che spunto la voce "connetti tramite HTTP".

Un miglioramento ce effettivamente... Se prima non riusciva proprio a connettersi ora lo fa ma regge solo pochissimi secondi prima di saltare facendo apparire quel messaggio che ho scritto sopra... Per quanto riguarda le altre due cose che mi hai chiesto:

"Server di accesso" --> messenger.hotmail.com

"Porta" --> 1863

I valori sono corretti... è veramente strana come cosa...

Hai provato se riesci a usare quell'account sul sito di messenger live?

A volte, ma molto di rado, capita che anche il mio account non si connetta ma non dura mai più di un ora, ed è un problema dei loro server...

Dovrei scaricarmi internet explorer per provare perchè sto usando safari e chrome e mi dice che non sono compatibili per quel programma... Procedo?

p.s.: stasera l'account non parte manco con microsoft messenger (=_=)