Sign in to follow this  
dotar

iPadX

Recommended Posts

Ciao, ho una questione in testa da un po' di tempo:

Ammettiamo che abbiate in mente una possibile reale idea per lo sviluppo di iPad, (e che non vi riteniate geni inespressi, cervelloni non capiti, fondamentalisti...) un'idea talmente radicale che se fosse possibile metterla in pratica costringerebbe Apple a dover cambiare nome alla prossima versione di iPad, tanto l'evoluzione l'avrebbe portata avanti ... che fareste?

Ovviamente parto dal presupposto che un simile prodotto sia effettivamente difficile da realizzare per Apple ... quindi improponibile per chiunque altro.

è una domanda che può sembrarvi banale, ma davvero capita di avere delle belle idee, alcune delle quali sono sciocchezzuole che si potrebbero realizzare in casa e metterci il video su youtube ... ma se davvero aveste incontrato il possibile futuro prossimo di iPad come fareste a materializzarlo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Partendo dall'assumption che non so di cosa stai parlando ma ipotizzo che si possa adattare a qualsiasi tablet, secondo me hai tre alternative:

1. Contatti Apple e gli spieghi l'idea (poi decidi come gestire la cosa);

2. la realizzi in proprio, ovvero diventi un competitor di apple (la cosa richiede ingenti somme ed il relativo rischio imprenditoriale)

3. ti metti sul mercato dei competitor e "vendi/presenti" a loro l'idea.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Contattare Apple non può funzionare, vedi al capitolo "idee non richieste" del sito Apple!

Immaginavo le prime due, la terza mi ha colto un po' di sorpresa!

In realtà non avendo le capacità e le risorse per questo progetto speravo di realizzarne un'altro più piccolo e a portata di mano, se quello attira l'attenzione della critica magari poi mi danno retta sull'iPadX il problema è che l'idea che posso realizzare non ha lo stesso appeal della prima, altrimenti si ricomincia da capo!

grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

infine ho deciso che era troppo per poterla realizzare, in buona sostanza intendevo presentare un "mutaforma" che poi è un dispositivo adatto a sostituire ipod, iphone, ipad e forse persino un macbook con l'appoggio del cloud computing...

nel caso desideriate darci un'occhiata il post del mio blog è qui:

Flavio Pedretti Blog !!! - passione mac -

al più tardi mercoledì pubblicherò anche il dispositivo più semplice che si potrebbe pensare da realizzare ma è una cosa per cui bastano due prodotti apple ed uno smanettone ...

fatemi sapere che ne pensate!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this