Sign in to follow this  
Mcoy

Powerline per Mac?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una domanda da porvi per quanto riguarda i dispositivi Powerline.

Ho visto su internet che esistono questi dispositivi per consentire di connettere più computer ad internet utilizzando la rete elettrica per portare il segnale di un modem.

Non sono riuscito però a capire se questi dispositivi sono compatibili solo con pc o possono essere usati anche con Mac (cosa che mi interesserebbe).

Ho già valutato l'ipotesi del Wi-Fi ma purtroppo per il mio caso non funge, per cui pensavo ad un'alternativa del genere.

Io c'è l'ho funziona benissimo, in pratica vengono viste come un indirizzo ip come fossero un dispositivo sulla rete.

L' unica cosa attento che se hai troppa distanza tra una presa e l' altra la velocità di comunicazione decade molto, dipende anche dai disturbi dell' impianto elettrico, come è stato fatto, che tratte ci sono, dai cavi ecc... Ma per questo devi provare.

Ti ringrazio per la risposta.

Per quanto riguarda le distanze non credo siano eccessive, anche perchè di prese ce ne sono diverse per cui dovrei farcela.

Credo che l'impianto elettrico sia ok.

Ma tu hai Mac? Il mio dubbio riguarda sopratutto questo, vorrei chiarirlo in qualche modo prima di comprare un dispositivo che poi potrebbe non servirmi.

Io li uso da qualche anno per la camera degli ospiti che non è cablata (non voglio in casa WiFi).

Funzionano indipendentemente dal sistema operativo (i protocolli sono quelli di Ethernet). Non c'è da istallare nulla, sono veloci.

Non mi mandano invece il segnale in mansarda, credo perché c'è di mezzo una termica.