Sign in to follow this  
Narciso

scambio tasti < \ su tastiera usb

Recommended Posts

Salve,

questo è il mio primo post su questo forum,

scrivo perché sto avendo un problema con il mapping dei tasti \ e < su una tastiera che ho collegato tramite USB al mio macBook.

La uso da parecchio e oggi per cambiare un impostazione dalle preferenze di sistema ho combinato il seguente pasticcio: il tasto \ si è scambiato con <. Funzionano entrambi benissimo anche in maiuscolo ma si sono come scambiati di posto.

Credo di aver toccato qualcosa nelle preferenze nella sezione mouse e tastiere ma non ne sono sicuro perché la voce che credevo di aver modificato 'modifica tastiera' ora non viene più visualizzata.

Qualcuno sa come posso fare per ripristinare la situazione iniziale????

grazie:)

Ecco un altro disperato con lo stesso problema. keyboard - Logitech keboard wrong keys under MAC OSX - Super User

non mi sembra abbia risolto, però...

EDIT: ho scoperto, mostrando il "visore tastiera", che il mio Mac Mini pensa che la tastiera sia quella Apple.

EDIT2: RISOLTO. Devi cancellare il file /Library/Preferences/com.apple.keyboardtype.plist e riavviare, quindi riconoscere nuovamente la tastiera seguendo la procedura guidata. Per cancellare quel file, puoi aprire un Terminale e digitare il comando:

sudo rm /Library/Preferences/com.apple.keyboardtype.plist