Sign in to follow this  
michele lenzi

bluetooth forse non va

Recommended Posts

Ho l'iphone 4 e solo oggi ho attivato l'opzione Bluetooth. Nonostante ci fosse un altro iphone 4 a pochi centimetri non è riuscito a trovare il dispositivo. Faccio notare che anche l'altro iPhone non è riuscito a trovare il mio iPhone. Dov'è il problema? forse c'è da fare qualche altro passaggio prima?

Prova con iPad o con un computer...e poi comunque il collegamento Bluetooth non serve a niente fatto così a mano perché tanto non pu farci niente...prova a scaricare bump o un qualsiasi programma di condivisione foto via Bluetooth su entrambi gli iPhone e riprova...

Ho l'iphone 4 e solo oggi ho attivato l'opzione Bluetooth. Nonostante ci fosse un altro iphone 4 a pochi centimetri non è riuscito a trovare il dispositivo. Faccio notare che anche l'altro iPhone non è riuscito a trovare il mio iPhone. Dov'è il problema? forse c'è da fare qualche altro passaggio prima?

La spiegazione completa te l'ha data turbomaranza: il bluetooth su iPhone per condivisione di file, non esiste. Non è come negli altri telefoni...o fai tutto con Usb o per passare file ad un altro telefono devi usare Bump o altri tipi di app....ogni ulteriore commento è superfluo...

Ho provato ieri sera a connettere via BLT il mio iPhone 4 con il mio macbook pro. Mentre il MBP riusciva ad individuare il mio IPhone, quest'ultimo invece niente. faccio notare che il mio MBP mi segnalava che il dispositivo non ha i requisiti (o qualcosa del genere). scusa Fabrycult, ma che significa che iPHone (per quanto riguarda il BLT) non è come gli altri cellulari? Se non lo posso usare a che serve ed in che cosa differisce? inoltre Bump è un applicazione scaricabile da Itunes?

Allora Bump è un'app che puoi scaricare da Apple Store su iPhone e "scontrando" due iPhone insieme puoi passare i tuoi file all'altra persona; poi per quanto riguarda la funzione Bluetooth su iPhone intendevo dire che, mentre ad es. con Nokia N95 (mitico!) potevo passare tutti gli mp3 e le foto tranquillamente con gli amici via Blt, con iPhone (benchè veda tutti i dispositivi connessi) non lo fa. Se mi chiedi il perchè credo che una delle risposte possa essere, che il Blt su iPhone possa servire come modem per navigare sul web o per "hotspot personale" ma certamente non per scambiare file. Oltretutto quando lo collego col MacBook Pro me lo vede per poco, poi si disconnette...c'è stato un momento in cui lo avrei battuto in terra, poi mi son detto "calmo e quieto come un piccolo Fonzie, e vai di Usb"..morale: il Blt su iPhone l'ho proprio lasciato perdere...si in questo il Buon Steve, secondo me, è mancato soprattutto perchè ho speso € 779,00...guarda questo link poi mi dici... Come abilitare lo scambio file via Bluetooth su iPhone 4, in arrivo Celeste

il tuo iPhone va "da paura" ne sono convinto, purtroppo questa del Blt è una delle incomprensioni del Mondo Apple, ma vedendo il lato positivo con il cavo Usb riesci a fare tutto! Buona serata Michele! :D

...e Microsoft? Android è migliore rispetto a iOs?

Io so solo che con l'iPhone le cose più sono banali e più sono scomode da realizzare,non conosco android...ma ho avuto per anni Nokia e non era limitato volontariamente...

E poi sta storia degli applefan che ogni volta che dici che Apple fa una cappella siete subito li a dire "e microsoft cosa fa? E android cosa fa?" ecc ecc ecc...

Se domani Microsoft fa un Windows 8 nel quale non si può cambiare il nome delle cartelle è una roba penosa,ma se poi la fa anche Apple resta una cosa penosa,non è che se la ca**ta la si fa in coro allora non è più una ca**ta!!!