Stampa senza margini. Possibile?


eux-k
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Possiedo da circa un anno un Plotter HP Designjet 110 plus. Il plotter, stampa fino al formato A1+ (che per quanto ne so, a differenza dell'A1, dovrebbe riempire un'area di stampa non inferiore al formato A1, cioè 59,4 x 84,1 cm).

Ora: non sono mai riuscito ad ottenere dalla stampante in questione, nè da altre stampanti (posseggo anche una Epson R800) delle stampe senza margini.

Vale a dire che, qualunque sia il formato, quello che ottengo è sempre una stampa con una cornice bianca (circa 1/2 cm).

Faccio un esempio:

Realizzo una tavola su Autocad delle dimensioni A2 (59,4 x 42,0 cm) con una cornice (linee) distanti 0,5cm da ogni lato del margine della tavola. Stampando nella giusta scala (10mm = 1unità) le linee della cornice saltano. Qualunque sia l'impostazione che dia, "riempi la carta intera", "adatta al supporto", "adatta a formato A2" etc..., non ho speranza di vedere le linee della cornice se non stampando fuoriscala (tipo 95% della dimensione reale).

Questo succede anche con altri software (Acrobat, Photoshop, Anteprima), anche se spunto la voce "riempi la carta intera".

Perciò, rassegnato, quando devo stampare esattamente in scala, ad esempio degli A3, uso la carta A2, per gli A2 uso l'A1, e così via...

L'altro giorno però collego per la prima volta il plotter a un portatile con windows. Spunto la voce "riempi la carta intera" e il plotter stampa un A3 (una foto), senza neppure un millimetro di cornice bianca!

Allora il problema non è l'hardware. E' il software!

IN DEFINITIVA LA DOMANDA E': COME SI FA A STAMPARE SENZA MARGINI SU MAC?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share