Aiuto recupero icona desktop!

Fonzo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

l'icona della scrivania che si trova nella sidebar è sparita: o meglio, l'elementoè ancora lì, ma l'icona è un'icona generica — bianca. Allego immagine.

Le ho provate tutte (Candybar, ottieni info), ma è ancora lì.

Qualcuno conosce una soluzione?

A.

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Ciao a tutti,

l'icona della scrivania che si trova nella sidebar è sparita: o meglio, l'elementoè ancora lì, ma l'icona è un'icona generica — bianca. Allego immagine.

Le ho provate tutte (Candybar, ottieni info), ma è ancora lì.

Qualcuno conosce una soluzione?

A.

Posted Image

Uploaded with ImageShack.us

Se hai fatto qualche backup con Time Machine, potresti ripristinarla da uno precedente. Così su due piedi mi è venuta in mente questa come prima soluzione, altrimenti prova vedere se questo link ti è di aiuto: Mac OS: ricostruzione della Scrivania e ripristino delle icone

Grazie a tutti.

Avevo già provato a trascinare fuori dalla sidebar l'icona della scrivania e a riportare dentro la cartella, ma non aveva funzionato.

Non potevo nemmeno ripristinare da un backup di TM, in quanto ho escluso la libreria dal backup (la ratio è: se ho problemi, formatto e ripristino da TM, mi riportodietro i problemi che avevo e non risolvo niente).

Ho trovato la soluzione su un thread del forum di supporto Aplle: dalla cartella libreria>preferences ho eliminato il file co.apple.sidebarlist.plist, riavviato e risolto!