Sign in to follow this  
iugin

macbook pro 15 (2011) vs 17 (2010)

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un dubbio che mi assale da 4 giorni,vale a dire da quando ho comprato un macbook pro 17 del 2010 per la stessa cifra nel nuovo 15 base.

Secondo voi ho fatto un affare? in termini di prestazioni si differenziano molto?

la sk video quale risulta migliore? ho altri 3 giorni per riportarlo indietro e magari fare il cambio...

cosa i consigliate?

ho già un 13" e un 15" quindi nn conta la dimensione dello schermo, vorrei un opione dal punto di vista hardware rivolto al futuro...

Salve a tutti,

ho un dubbio che mi assale da 4 giorni,vale a dire da quando ho comprato un macbook pro 17 del 2010 per la stessa cifra nel nuovo 15 base.

Secondo voi ho fatto un affare? in termini di prestazioni si differenziano molto?

la sk video quale risulta migliore? ho altri 3 giorni per riportarlo indietro e magari fare il cambio...

cosa i consigliate?

ho già un 13" e un 15" quindi nn conta la dimensione dello schermo, vorrei un opione dal punto di vista hardware rivolto al futuro...

Il 15" attuale ha un processore Intel Core i7 
quad-core a 2,0GHz di velocità e un hard disk interno da 500 Gb, se il tuo 17" late 2010 ha caratteristiche simili (ed è nuovo) forse è meglio che ti tenga il tuo...come dice Pode "dipende cosa ci devi fare"....se è solo perchè ti piace di più questo nuovo che dire....ti capisco, faccio le tue stesse riflessioni per il nuovo MBT 13" ma il consiglio di Pode mi ha fermato da ogni tentazione :D

con il pc devo usare programmi per scrivere musica, ogni tanto modificare qualche foto e MAGARI, di rado usare qualche gioco tipo pes etc..

la mia domanda è, per 1749 euro, tengo il 17 guardando al passato o prendo il 15 base proiettato verso il futuro ma con uno schermo standard?? questo dubbio mi assale..

sto anche pensando di occorrere nel diritto di recesso e pensarci con calma sperando di riavere i soldi indietro..

voi cosa ne pensate? cosa fareste? alla fine sono sempre 1700 euro

ps: il mio 17 ha un i5,4gb,500gb,CT330 con 512mb ram...

con il pc devo usare programmi per scrivere musica, ogni tanto modificare qualche foto e MAGARI, di rado usare qualche gioco tipo pes etc..

la mia domanda è, per 1749 euro, tengo il 17 guardando al passato o prendo il 15 base proiettato verso il futuro ma con uno schermo standard?? questo dubbio mi assale..

sto anche pensando di occorrere nel diritto di recesso e pensarci con calma sperando di riavere i soldi indietro..

voi cosa ne pensate? cosa fareste? alla fine sono sempre 1700 euro

ps: il mio 17 ha un i5,4gb,500gb,CT330 con 512mb ram...

Tieni il tuo MBP da 17" tanto come caratteristiche sono simili. Risparmi € 1749,00....visto che è da quattro giorni che ci pensi però è indicativo: forse non hai bisogno di consigli perchè la risposta ce l'hai dentro di te. Per come sono fatto, se avessi pensato di cambiare il mio MBP 13" (comprato a dicembre) per quattro giorni di fila, il quinto giorno sarei andato in negozio....di corsa.

forse mi sono spiegato male...

ho preso il 17 2010 4 giorni fa pagandolo 1749... se decido di prendere il nuovo 15 nn ci rimetto un euro...

è questo il dubbio che ho, per 1749 euro, vado di vecchio o di nuovo?

dentro di me c'è l'idea di prendere il 15...ma quello da 2149:D!!!

io ho preso il 15 base con disco SSD e 8 GB ram. E' uno spettacolo. Tempo di risposta pressoche' immediato. Se spendi dei soldi fallo per un disco SSD e non per il processore; il base e' piu' che sufficiente.

ciao..purtroppo posso scegliere solo fra in il 15 base e il 15 top, senza possibilità di cambiamenti hardware..

tu hai lo schermo standard?? potresti postare una foto del della scrivania??

riesci a far girare dei giochi???

mi sà che vado a cambiarlo oggi pome...

alla fine ho riportato il mio 17 2010 e ho preso il 15!!!!!!!!!!!!!!!

tutto un altro pianeta, mi sono trovato benissimo fin da subito, semrba anche molto piu luminoso...

ho avuto modo di provare un nuovo 17 e lo schermo a risoluzione nn nativa nn ha quei fastidiosi problemi del 17...può essere??

cmq sono super soddisfatto...!

alla fine ho riportato il mio 17 2010 e ho preso il 15!!!!!!!!!!!!!!!

tutto un altro pianeta, mi sono trovato benissimo fin da subito, semrba anche molto piu luminoso...

ho avuto modo di provare un nuovo 17 e lo schermo a risoluzione nn nativa nn ha quei fastidiosi problemi del 17...può essere??

cmq sono super soddisfatto...!

Hai fatto proprio bene! e siccome la tua euforia è contagiosa, o sto calmo e quieto come un piccolo Fonzie (dal film Pulp Fiction) o domattina vado all'Apple Store qui vicino e gli stacco un assegno per il nuovo MBP 13" senza aver venduto il mio! mi hai dato il la e parto alla carica anche io!! grazie :D